Join to apply for the Tecnico di industrializzazione role at GRUPPO FLORENCE
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.
Tecnico di industrializzazione
La figura ricercata si occuperà dell'industrializzazione di tessuti e capi di abbigliamento, analizzando le richieste del cliente, valutando fattibilità tecnica e tempistiche, e pianificando le attività in modo da rispettare le scadenze di produzione.
Principali attività assegnate
Industrializzazione prodotto : definire e ottimizzare i processi produttivi e i prodotti (tessuti e capi di abbigliamento), identificando soluzioni che garantiscano efficienza, costanza qualitativa e rispetto dei costi.
Test e prove : pianificare e condurre prove di laboratorio e test tecnici sui prodotti in collaborazione con l'Ufficio Tecnico.
Monitoraggio avanzamento : controllare regolarmente l'andamento delle prove, documentare i risultati e relazionare eventuali problematiche, proponendo soluzioni tempestive.
Gestione difettosità : analizzare i difetti riscontrati in fase di campionatura o produzione, collaborando con l'Ufficio Tecnico per l'implementazione di azioni correttive e preventive.
Innovazione e miglioramento continuo : contribuire all'evoluzione dei processi e dei prodotti, ricercando nuove tecnologie, materiali e metodologie per mantenere l'azienda competitiva sul mercato.
Requisiti richiesti
Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Tessile
Pregressa esperienza (minimo 5-7 anni) in ambito di industrializzazione prodotto (RTW cappotti, camicie, capispalla, cappe)
Conoscenza approfondita di processi di tessitura, finissaggio, nobilitazione tessile e test di laboratorio
Conoscenza dei materiali e delle lavorazioni tessili : filati, intrecci, strutture tessili, caratteristiche chimico-fisiche dei tessuti, processi di rifinizione del tessuto, processi di stampa.
Capacità di progettazione: utilizzo di software specifici ( CAD tessile ) e strumenti per la definizione di schede tecniche, specifiche di produzione e piani di controllo qualità.
Ottime capacità di pianificazione e organizzazione, finalizzate al rispetto delle scadenze.
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per la consultazione di documentazione tecnica, rapporti con fornitori internazionali e partecipazione a fiere o eventi di settore.
Buona padronanza del Pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint) e di gestionali ERP/PLM (Product Lifecycle Management) preferibile.
Proattività, orientamento al risultato, capacità di lavoro in team e flessibilità
Sede: Montale (PT)
#J-18808-Ljbffr