Kekyjob società di Headhunting, ricerca e seleziona per azienda cliente, primaria Società di Distribuzione al dettaglio di giocattoli ed attrezzature sportive
un/una responsabile certificazioni
che si occupi della gestione delle certificazioni e della conformità normativa dei prodotti, con particolare attenzione al settore dei giocattoli. La risorsa lavorerà a stretto contatto con uno studio di consulenza esterno, che fornirà supporto tecnico e normativo, permettendo un percorso di crescita e specializzazione nel settore.
Principali attività
* Controlli documentali su conformità fisico-meccanica, chimica, elettrica, igienica e d’infiammabilità dei prodotti
* Redazione e gestione dell’archivio documentale di sicurezza prodotto
* Aggiornamento continuo dell’archivio in base alle normative europee
* Studio e interpretazione delle normative tecniche di settore
* Redazione delle Dichiarazioni di Conformità EU
* Gestione delle comunicazioni con le autorità di sorveglianza (Dogane, GdF, NAS, ecc.)
* Rapporti con le fabbriche e con gli enti di certificazione
* Definizione dei protocolli di test, modulistica, controllo fatture e preventivi
* Gestione della reportistica annuale per il consorzio Polieco
* Supporto tecnico nella definizione dei capitolati d’acquisto e prototipazione
* Segnalazioni e solleciti per parti mancanti o danneggiate
* Gestione dei reclami per merce difettosa
* Controllo formale e di merito dei documenti di spedizione
* Controlli qualità in magazzino e supporto tecnico per prove fisiche
* Supporto pre e post vendita su tematiche di sicurezza e conformità
* Controllo visivo e qualitativo degli impianti e prove di stampa
* Creazione briefing per grafici su diciture di legge e marcature
* Controllo visivo delle foto di produzione e gestione approvazioni
Attitudini personali
* Spiccate doti di accuratezza e precisione
* Flessibilità mentale e capacità di gestire attività diverse in parallelo
* Spirito critico e attenzione al dettaglio
* Iniziativa personale nella risoluzione autonoma dei problemi
* Capacità di lavorare in autonomia, ma anche in team
* Capacità di gestire le situazioni critiche e le urgenze
Requisiti
* Esperienza pregressa, anche in settori diversi, nella gestione di certificazioni e conformità normativa
* Conoscenza base delle normative europee in materia di sicurezza prodotto
* Ottime capacità organizzative e di gestione documentale
* Buona padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word)
* Gradita conoscenza della lingua inglese
Sede di lavoro: Area Monza Brianza – sì smart working
Offerta:
* Contratto a tempo indeterminato
* Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza - Ral 25-30K
* Opportunità di ricoprire il ruolo all’interno di un’azienda con un progetto unico nel suo settore e in costante crescita
* Percorso di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante