Che, relazionandosi con i vertici aziendali, segua un progetto di turnaround strategico presso una nuova società in via di assorbimento / integrazione, con necessità di ristrutturazione. Dopo una diagnosi accurata dei problemi rilevati (finanziari, gestionali, di competitività), il/la manager curerà operativamente sul campo gli aspetti di più elevata criticità o complessità ed al contempo attenzionerà e accompagnerà i necessari cambiamenti e le opportune trasformazioni progettate.
In particolare agirà con
Azioni di riorganizzazione e riposizionamento
Implementazione di iniziative finalizzate a capitalizzare il massimo dai momenti più critici e dalle sfide imprenditoriali più complesse
Tenuta dei rapporti con tutti i portatori di interesse in azienda, quali fornitori, clienti, banche, dipendenti e organizzazioni sindacali.
REQUISITI RICHIESTI:
Laurea magistrale ad indirizzo economico o gestionale
Comprovata e consolidata esperienza, pluridecennale, maturata in ruoli analoghi ed in piccole o medie aziende
Competenze ed esperienze trasversali circa la materia delle crisi aziendali di PMI
Capacità di gestione della comunicazione nei confronti del mercato, della proprietà aziendale, dei membri del consiglio di amministrazione, del management, della forza lavoro e di tutti i creditori
La risorsa ideale, determinata ed al contempo elastico, possiede autorevolezza, capacità negoziali e di persuasione e nutre uno spiccato interesse per la gestione delle criticità.
OFFERTA: Libero qualificato da definirsi in sede di colloquio.
SEDE DI LAVORO: in provincia di Firenze.