SCOPO DELLA POSIZIONE
Garantire una corretta e puntuale gestione amministrativa delle società del Gruppo, favorire i flussi amministrativi e contabili a beneficio del core business aziendale.
Trasferire immagine di trasparenza, puntualità, solidità finanziaria verso l’esterno e l’interno.
DI COSA TI OCCUPERAI
* Schedulare le attività interne assicurandone la realizzazione nelle scadenze previste
* Collaborare alla progettazione del servizio con la proprietà e la Direzione Tecnica, consultando altresì le funzioni: legale, assistenza contratti, sicurezza, processi, acquisti, ed i consulenti esterni
* Interfaccia con gli Enti esterni per la conduzione delle attività, rapporti con clienti e gestione rischi e disservizi
* Responsabilità della corretta gestione amministrativa, intesa come correttezza degli elaborati, puntualità nel rispetto delle scadenze, compliance
* Supporto alle altre funzioni aziendali in ottica business partner, controlla ed interviene a tutela del credito
* Gestirai le risorse dell’ufficio e degli uffici periferici, ponendoti quale interfaccia per le questioni attinenti l’area di pertinenza, organizzando le attività delle persone sulla base delle competenze personali di ognuna e delle priorità aziendali
* Monitoraggio sull’andamento del servizio, proposta azioni correttive al team dedicato e gestione della comunicazione ed i meeting periodici con team, garantendo KPI e risultati
REQUISITI DI BACKGROUND
* Laurea in Economia
* Esperienza di almeno 3 anni nella mansione
* Abilità di pianificazione mensile economica e contabile, per singola commessa
* Gestione e verifica fatturazioni clienti / fornitori - scadenze - costi del personale
* Monitoraggio costi per singola commessa
* Gestione flussi di cassa e rapporti con Istituti finanziari
* Organizzazione e coordinamento staff
* Contabilità analitica e predisposizione documenti per il bilancio
* Monitoraggio costi erariali e conoscenza dei temi fiscali e civilistici
* Conoscenza dei sistemi gestionali maggiormente diffusi e degli applicativi Office
* Predisposizione al problem solving, leadership, visione d’insieme e concretezza
COSA OFFRIAMO
* Contratto a tempo indeterminato
* Retribuzione adeguata alla seniority
* Sistemi di welfare e riconoscimento del merito
* Ambiente di lavoro smart e stimolante
* Contratto di lavoro : Tempo pieno
* Disponibilità : Dal lunedì al venerdì
* Esperienza : responsabile amministrativo : 1 anno (Preferenziale)
#J-18808-Ljbffr