Confagricoltura, la più antica organizzazione italiana a tutela delle imprese agricole, opera capillarmente in tutta Italia per promuovere lo sviluppo sostenibile e concorrenziale del settore primario.
Confagricoltura Padova è attualmente alla ricerca di un/una Operatore/Operatrice Formazione Finanziata, da inserire all’interno del proprio organico.
Mansioni Principali
- Analisi dei fabbisogni formativi delle aziende agricole con progettazione didattica e budget (obiettivi, contenuti, docenti, destinatari, risultati attesi).
- Predisposizione e presentazione delle domande SRH (SRH01 formazione, SRH02 scambi/visite, SRH03 consulenza) del CSR Veneto, in raccordo con il nostro Ente di Formazione interno accreditato.
- Gestione completa dei progetti: ammissione, avvio, monitoraggio, registri, piattaforme, rendicontazione e chiusura nel rispetto delle linee guida regionali.
- Gestione di Fondi Interprofessionali (es. For.Agri, Fondimpresa), FSE+ Regione Veneto/SIU ed enti bilaterali (es. EBAP).
- Coordinamento docenti/partner, logistica aule e piattaforme e-learning; tutoraggio e reportistica KPI.
- Compliance: ammissibilità spese, tracciabilità, privacy, D.Lgs. 81/2008 (formazione sicurezza).
Requisiti Richiesti
- Esperienza minima di 2 anni nella formazione finanziata, con competenze in progettazione e rendicontazione.
- Laurea in Economia, Scienze della Formazione/Educazione, Giurisprudenza o discipline affini; in alternativa diploma con esperienza coerente.
- Patente B e disponibilità a spostamenti sul territorio.
Competenze Richieste
- Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office.
- Esperienza con piattaforme di gestione di progetti finanziati (Fondi Interprofessionali), con il portale regionale SIU per bandi FSE+ Veneto e con software come Socrate.
- Conoscenza del tessuto agricolo provinciale e dei servizi tipici di un’associazione di categoria agricola.
Cosa Offriamo
- Inserimento iniziale a tempo determinato con obiettivo di assunzione a tempo indeterminato, full-time.
- Buoni pasto.
Luogo di lavoro: Albignasego (PD).
Confagricoltura
Confagricoltura è la più antica organizzazione di tutela e di rappresentanza delle imprese agricole italiane. Lʼassociazione opera attraverso la storica sede nazionale, a Roma, a Palazzo della Valle, e quella europea a Bruxelles, ed è presente in modo capillare in tutta Italia attraverso le Federazioni regionali, le Unioni provinciali, gli Uffici di zona, le Delegazioni comunali, le Federazioni di categoria e le Federazioni di prodotto. Confagricoltura si impegna per lo sviluppo delle aziende agricole e del settore primario in generale, a beneficio della collettività, dellʼeconomia, dellʼambiente e del territorio, favorendo lʼaccesso allʼinnovazione, alla sostenibilità e alla competizione delle aziende sui mercati interni e internazionali. Oltre 200 mila imprese sul territorio italiano aderiscono a Confagricoltura.