Dettagli opportunità Settore: Energy Funzione: Administration & finance & controlling dept. Tipo di Contratto: Indeterminato Salario: 49.500 - 60.500 Seniority: Middle Management Codice opportunità: 033752 Descrizione Hunters Group, per conto di prestigiosa realtà operante nel settore Energy, ricerca un/a Responsabile Amministrazione e Finanza. Principali responsabilità La risorsa sarà responsabile delle attività finanziarie, amministrative e contabili dell'azienda, garantendo l'efficienza e la correttezza delle operazioni. Nello specifico si occuperà di: Conformità normativa e controllo: assicurare la gestione amministrativa, contabile, fiscale e finanziaria nel pieno rispetto delle leggi; Supervisione del flusso di cassa della società; Gestione della pianificazione finanziaria e del controllo di gestione, incluse le previsioni e il budget annuale e analisi scostamenti; Gestione di una persona; Supervisione delle funzioni di contabilità fornitori, contabilità clienti, imposte, tesoreria, contabilità finanziaria e gestionale; Controllo costi e approvazione spese; Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie; Collaborare con il commercialista esterno per la redazione del bilancio civilistico e nota integrativa; Preparazione e analisi dei report finanziari periodici; Coordinare le attività di budget e forecast aziendale; Gestione delle relazioni con consulenti legali, Revisori contabili e Collegio sindacale; Gestione di attività inerenti a fusioni, acquisizioni e investimenti; Gestione operazioni amministrative finalizzate a garantire il corretto svolgimento delle assemblee societarie, sia ordinarie che straordinarie, comprese convocazioni ed elaborazione verbali. Principali caratteristiche richieste Requisiti: Laurea in economia, finanza o discipline affini; Esperienza di 4-5 anni in un ruolo analogo in aziende possibilmente del settore (impiantistico, costruzione di impianti fotovoltaici); Conoscenza approfondita della normativa fiscale e contabile; Ottima padronanza di software gestionali ERP e pacchetto Office (Excel avanzato); Ottima conoscenza della lingua inglese (imprescindibile); Conoscenza degli strumenti di finanza agevolata; Requisito gradito: conoscenza dello spagnolo; Conoscenza dei principi contabili italiani e internazionali (IAS/IFRS), delle normative fiscali e societarie, con comprensione delle specificità del settore commerciale. Contratto: si offre contratto a tempo indeterminato con RAL allineata alla seniority maturata. Si ipotizza una RAL tra i 55.000 e i 70.000, più MBO 10%. Zona di lavoro: Milano – Possibilità di smartworking. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr