Società di servizi finanziari operante nel settore dei servizi a supporto di operazioni di Corporate Finance.
Il / La candidato / a si occuperà di analizzare, revisionare e gestire accordi di ristrutturazione, contratti di finanziamento, emissione di corporate bond e servizi a corollario. In particolare, le sue principali responsabilità saranno le seguenti :
* studio, comprensione ed analisi di documenti finanziari (bilanci, report, business plan…) e contratti;
* mappatura di obblighi contrattuali;
* predisposizione piani di ammortamento;
* monitoraggio e verifica di adempimenti contrattuali e piani di rimborso;
* organizzazione e gestione di conference call e riunioni;
* predisposizione di lettere / comunicazioni per i vari stakeholder al tavolo;
* supporto nella gestione di fasi straordinarie (waiver, amendment contrattuali, …);
* interlocuzione continua con le parti contrattuali ed i loro advisor ed assistenza agli stessi per eventuali necessità legate alle operazioni in gestione.
Il / La candidato / a ha conseguito una laurea magistrale in ambito economico e dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti :
* Competenze di base in tema di gestione aziendale;
* Competenze di base in tema di finanza d’impresa;
* Competenze di base di diritto commerciale;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Ottima capacità relazionale e flessibilità operativa;
* Propensione al problem solving;
* Attitudine al lavoro in team;
* Conoscenza dei principali strumenti informatici e di Microsoft Office.
* CCNL Commercio Full Time da commisurare in sede di selezione.
* Percorsi di apprendimento e crescita professionale;
* Pieno coinvolgimento in tutte le attività operative;
* Possibilità di confrontarsi su materie e tematiche multidisciplinari.
Contact : Livello di anzianità
Esperienza pregressa da 0 a 3 anni
Settore
Servizi Finanziari
Tipo di impiego
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr