Dalla prima infanzia alla terza età, Codess Sociale si propone, con scopo mutualistico e senza fine di lucro, di promuovere servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per la persona. I nostri operatori si pongono al suo fianco, si mettono nei suoi panni, mettono a disposizione le proprie capacità per fare di una difficoltà un obiettivo da superare, un ricordo da lasciare al passato, una consapevolezza con cui vivere il futuro.
Codess Sociale ha come obiettivo l’assistenza umana, socio-sanitaria ed educativa poiché ogni persona ha un vissuto che merita di avere una nuova prospettiva.
Si ricerca educatore/educatrice sanitario/a per Comunità Terapeutica Riabilitativa di tipo B, per pazienti psichiatrici, sita ad Avesa-Verona (zona Borgo Trento).
Il/la candidato/a dovrà rapportarsi con l’equipe costituita da O.S.S., Educatori, Terp, specialisti presenti in struttura e familiari degli ospiti.
Il/la candidato/a dovrà svolgere la funzione di referente organizzativo lavorando a stretto contatto con il coordinatore del Servizio.
In particolare dovrà occuparsi di:
* organizzazione del servizio: planning attività settimanali;
* supervisione e verifica dei progetti e delle attività;
* sostegno professionale all’attività dei Terp/Oss;
* supporto al coordinatore nell’organizzazione del servizio.
Si richiede:
* possesso di laurea in educazione professionale (L-SNT2), o titolo equipollente, con relativa iscrizione all'albo;
* preferibile, ma non escludente, esperienza pregressa nell’ambito psichiatrico;
* possesso di patente B e mezzo proprio;
* buone competenze relazionali e comunicative;
* problem solving.
Si valutano anche profili di educatori professionali iscritti all'Elenco Speciale ad Esaurimento.
Si offre inserimento subordinato con impegno orario full time di 38 ore settimanali (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 16) e inquadramento da CCNL Coop. Sociali.
La ricerca ha carattere d’urgenza.
L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 198/2006, e nel pieno rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs. n. 276/2003, relativo alle pari opportunità in ambito lavorativo.