Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Receptionist multifunzione

Barletta
Receptionist
Pubblicato il 21 ottobre
Descrizione

LAVORINT SPA Agenzia per il Lavoro ricerca per importante azienda operante nel Settore Automotive un Addetto/a alla Reception

L'addetto alla reception sarà la prima figura di riferimento con cui clienti ed impiegati interagiranno quando contatteranno l'azienda. Il suo compito principale è accogliere i visitatori e indirizzarli alla persona o servizio più appropriati. Inoltre gestirà appuntamenti telefonici e non ,di clienti ed impiegati, organizza e conferma appuntamenti e fornisce le informazioni generali richieste. Nello specifico la figura dovrà occuparsi di quanto segue:

- Gestione delle telefonate Inbound e Outbound

- Gestione della posta, email e fax in entrata e in uscita

- Rispondere, selezionare ed inoltrare chiamate in arrivo, email e richieste agli uffici di competenza

- Trascrivere ed inoltrare messaggi

- Ricevere, smistare e distribuire la posta

- Coordinare servizi di messaggistica e di corriere

- Fornire informazioni generali di persona, per telefono, via email

- Rispondere alle domande, riferire lamentele, e/o indirizzare le persone presso i reparti appropriati

-Gestire gli appuntamenti

- Relazionarsi con i vari uffici e Reparti Aziendali, in considerazione di un'attenta definizione delle priorità operative concordate, distinte per competenza dalle rispettive Aree Aziendali di pertinenza

- Organizzare appuntamenti e riunioni

- Archiviare ed organizzare documenti elettronici e non, come email, fatture, rapporti e altri documenti amministrativi

- Accogliere clienti di primo livello - accogliere, informare e indirizzare visitatori ed impiegati con gentilezza, cortesia e professionalità e gestire le richieste dei clienti.

Lo skill di riferimento, oltre ad essere abituato a gestire le emergenze, possiede attitudini al Problem Solving, al lavoro di squadra e, si distingue per flessibilità di vedute, proattività e spirito di iniziativa finalizzati alla giusta soluzione adottabile allo scopo.

Requisiti:

- Diploma scuola media superiore o Laurea breve ad indirizzo economico o in Amministrazione, Studi di Segreteria, o simili.

- Una precedente esperienza commerciale costituirà titolo preferenziale;

- Cura dell'immagine personale;

- Disponibilità oraria : Tempo pieno;

- Zona di lavoro: Barletta

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006).

I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 ( GDPR)



Settore: Installazione, manutenzione e riparazione

Ruolo: Customer Service

Anni di esperienza: 2-3 anni

Percentuale di occupazione: Full-time

Gestisce altre persone: No

Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione

Inquadramento: Impiegato

Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado

Mezzo di trasporto: Auto



- Ottime abilità comunicative ed interpersonali:

- Ottime abilità comunicative ed interpersonali: • comunicare chiaramente sia in forma scritta che orale, al fine di informare ed assistere clienti, impiegati ed altri visitatori; - padronanza nell'uso del telefono;

- dimostrare una buona gestione del servizio clienti, per anticipare le necessità e gestire le richieste in maniera efficace, diplomatica e discreta; • dimostrare di saper lavorare in squadra.

- Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo: • pianificare il lavoro in modo efficiente anche con carichi di lavoro consistenti e diversificati; • essere multitasking; saper lavorare in un ambiente dinamico e frenetico; • assicurarsi che le procedure vengano svolte con tempismo ed efficienza; • archiviare documenti in modo efficiente, e mantenere l'area di lavoro pulita ed ordinata.

- Capacità di analizzare e risolvere problemi: • leggere ed interpretare correttamente informazioni ed istruzioni; • risolvere problemi con creatività e giudizio in tempi adeguati. -Grande attenzione ai dettagli ed alti livelli di precisione: • mantenere la concentrazione durante compiti molto ripetitivi.

- Abilità amministrative: • dimostrare competenze informatiche nell'utilizzo di editor testi, fogli di calcolo e database; • essere in grado di utilizzare semplici attrezzature d'ufficio, come fotocopiatrici e stampanti. • conoscere a fondo (previa formazione) pratiche d'ufficio standard, procedure ed attrezzature.

- Essere sempre educati, sorridenti e mantenere un atteggiamento positivo.

- Conoscenza degli applicativi del Pacchetto Microsoft;

- Conoscenza dei Browser più utilizzati per la navigazione su Internet;

- Gestione, uso della posta elettronica e calendario Google condiviso; Si offre:

- Formazione iniziale e di aggiornamento per lo svolgimento delle mansioni previste dal ruolo.

- Supporti informatici e multimediali a sostegno delle proprie attività;

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Receptionist – settore automotive
Barletta
Receptionist
Offerta simile
Receptionist
Andria
Receptionist
Offerta simile
Receptionist
Barletta
Receptionist
Offerte simili
Lavoro Alloggio a Barletta
Lavoro Barletta
Lavoro Provincia di Barletta-Andria-Trani
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > Lavoro Alloggio > Lavoro Receptionist > Lavoro Receptionist a Barletta > RECEPTIONIST MULTIFUNZIONE

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva