La Quality Assurance Specialist sarà responsabile di garantire la qualità e l'innovazione in un contesto industriale internazionale. Il ruolo sarà fondamentale per supportare la definizione, implementazione e miglioramento continuo del Sistema di Qualità Aziendale, in conformità con la norma ISO 9001:2015 e i requisiti dei principali clienti.
Le attività principali del ruolo includono:
* Gestire la reportistica dei KPI e le attività di monitoraggio delle performance qualitative;
* Presiedere le attività di riesame contrattuale e contribuire allo sviluppo di nuovi prodotti/processi (APQP);
* Supervisionare i reclami clienti e fornitori, analizzare le cause (RCA) e implementare piani di miglioramento;
* Essere punto di riferimento per audit interni ed esterni (clienti e fornitori);
* Collaborare con le principali funzioni aziendali (vendite, tecnica, supply chain) per garantire coerenza tra esigenze operative e standard qualità;
* Coordinare audit di processo e prodotto, implementare azioni correttive e gestire i rischi legati ai processi;
* Assicurare il mantenimento e lo sviluppo del Sistema di Qualità Aziendale.
È importante notare che il ruolo richiederà anche una buona conoscenza della lingua inglese e spiccate capacità analitiche, attenzione ai dettagli e approccio collaborativo. Queste competenze saranno valutate durante il processo di selezione e verranno utilizzate per garantire che il candidato sia all'altezza delle aspettative del ruolo.