Nostro cliente è un’azienda farmaceutica italiana in forte crescita, con un portafoglio solido nei farmaci specialistici e un’espansione consolidata nei principali mercati internazionali. Per rafforzare la strategia di accesso a livello globale, sono alla ricerca di un / una
che guiderà le attività di accesso e rimborso sia sul mercato domestico che nelle affiliate estere.
Responsabilità principali :
* Definire e guidare la strategia globale di Market Access, assicurando l’allineamento con gli obiettivi di business dell’azienda
* Coordinare i processi di pricing, reimbursement e HTA per i mercati chiave (Italia e affiliate estere)
* Supportare le affiliate nella definizione e implementazione di strategie locali di accesso
* Gestire le relazioni con gli enti regolatori, istituzioni sanitarie e stakeholder esterni
* Lavorare in stretta collaborazione con le funzioni interne (Medical Affairs, Regulatory, Marketing, Business Development) per assicurare un approccio integrato
* Monitorare i cambiamenti normativi e gli scenari politico-sanitari nei vari mercati
* Laurea in discipline scientifiche, economiche o affini; un Master in Market Access o Health Economics è considerato un plus
* Almeno 5 anni di esperienza nel Market Access in aziende farmaceutiche, con comprovata esperienza in contesti internazionali
* Conoscenza approfondita dei sistemi di accesso e rimborso in Italia e nei principali mercati europei
* Ottima capacità di leadership, visione strategica e orientamento ai risultati
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