VOLA CON NOI! - VITTORAZI MOTORS SRL
TEST ENGINEER
Vittorazi Motors srl, si occupa della progettazione, dello sviluppo e della vendita di motori per paramotori trike biposto, deltaplani, ultraleggeri minimali, a livello internazionale.
Nata nel 1989 dalla passione di Vittoriano Orazi per il mondo dei motori e dei minimotori, occupa quest’oggi una posizione di leadership assoluta internazionale in un mercato di nicchia fatto di appassionati del volo ultraleggero. Vittorazi Motors è un’azienda giovane, dinamica, aperta all’innovazione, che investe molto nella ricerca. Il nostro team è caratterizzato da grande spirito di squadra all’interno di un contesto modernamente strutturato e caratterizzato dal rispetto di alti standard qualitativi.
Per il potenziamento del nostro team di Ricerca e Sviluppo ricerchiamo un Test Engineer, in grado di eseguire test su motori e componenti meccaniche, elettromeccaniche, collaborando con un gruppo multidisciplinare di ingegneri appassionati e professionisti.
Formazione ed esperienza Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Meccanica, Meccatronica o affini.
Almeno 3-5 anni di esperienza nel collaudo, test e validazione di componenti meccanici, elettromeccanici, elettronici o di sistemi completi, preferibilmente su motori a piccola cilindrata.
Competenze tecniche Conoscenza approfondita dei metodi di test, analisi di affidabilità e valutazione prestazionale dei motori e componenti annesse.
Conoscenza approfondita della meccanica dei materiali, dinamica dei sistemi, fenomeni di fatica e stress.
Capacità di progettare, strumentare e automatizzare banchi prova per test meccanici, termici, elettrici ed elettromeccanici.
Competenze nell’analisi dei guasti, FMEA e PFMEA, e nella definizione di azioni correttive per migliorare sicurezza e qualità del prodotto.
Esperienza nell’uso di strumenti di acquisizione dati e software di analisi come Python, MATLAB, LabVIEW o simili.
Conoscenze di base di progettazione CAD (SolidWorks o CATIA) per eventuale realizzazione di supporti, apparecchiature o componenti da testare.
Buona conoscenza della lingua inglese (B2 o superiore).
Competenze organizzative e soft skills Capacità di pianificare attività e test, gestendo priorità e scadenze in parallelo con team interni ed esterni.
Attitudine al problem solving tecnico, pensiero critico, precisione, autonomia operativa e proattività.
Capacità di lavorare in team multidisciplinari e comunicare chiaramente risultati, analisi e raccomandazioni.
Responsabilità Definire, pianificare ed eseguire test funzionali, di affidabilità e di durata per motori e componenti correlate, comprese soluzioni elettromeccaniche ed elettroniche.
Collaborare con progettisti, tecnici qualità e ufficio R&D; per identificare potenziali guasti e generare piani di validazione completi.
Analizzare dati di test e difettosità, proponendo miglioramenti per il design e i processi produttivi.
Supportare la realizzazione di manualistiche tecniche di uso, installazione e manutenzione.
Supportare la prototipazione e la verifica sperimentale dei prodotti, contribuendo a validare le specifiche prestazionali e normative.
Partecipare allo sviluppo di soluzioni innovative e alla protezione intellettuale tramite brevetti aziendali.
Ulteriori preferenze Conoscenza di normative tecniche (es. EASA) o standard di sicurezza applicabili ai sistemi propulsivi.
Esperienza nell’integrazione di sistemi meccanici, elettronici e software per test complessi.
Familiarità con il settore dell’aviazione generale o ultraleggera.
Sede di lavoro: in presenza, Zona Industriale di Montecosaro (MC)
Contratto: CCNL Metalmeccanico – Tempo Indeterminato
Vittorazi Motors promuove un ambiente di lavoro basato su diversità, inclusione ed eguaglianza. Inviare candidatura con CV e lettera di presentazione, autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16.
Se pensi di essere in linea con il profilo ricercato… VOLA DA NOI!
#J-18808-Ljbffr