Riportando direttamente all’Area Manager di zona, il Funzionario Commerciale è una figura che opera direttamente sul mercato. La sua attività è principalmente volta alla promozione dei sistemi idrotermosanitari Wavin. Dovrà coordinare le attività sul campo con l'Area Manager delle Agenzie. Inoltre, collabora con i Products Managers e R&D fornendo informazioni e specifiche/necessità raccolte sul mercato.
Compiti principali
· Promozione dei sistemi idrotermosanitari e Indoor Climate presso i distributori e gli studi tecnici
· Diffusione della conoscenza tecnica dei prodotti attraverso attività di formazione, al fine di comunicarne le caratteristiche e la qualità.
· Collaborazione con i Key Account Indoor Climate sul territorio per l'acquisizione di progetti (cantieri, nuovi clienti, progettisti, grandi imprese, etc.).
· Gestione in prima persona dei contatti, in collaborazione con l'Area Manager con i principali grossisti. La forza vendita mantiene il contatto quotidiano con gli studi di progettazione per creare e chiudere l’Opportunity.
· Conoscenza commerciale del mercato idrotermosanitario.
· Identificazione, in termini di prodotto, delle esigenze del mercato, anche quelle non espresse in modo esplicito.
· Collaborazione interna allo sviluppo della gamma e dei prodotti.
· Collaborazione con il referente dell’Assistenza tecnica ai clienti (post-vendita) o con il comprato qualità in caso di reclami.
Competenze
Esperienza e background
· La figura deve avere già sviluppato una certa esperienza (anche se limitata nel tempo) nel settore idrotermosanitario
· La figura deve avere esperienza e attitudine alla negoziazione e alla relazione col cliente - Orientamento al cliente (rivenditore, installatore, termotecnico, Studi tecnici, studi di architettura)
· Compartecipazione e comprensione delle problematiche del cliente
· Capacità di aiutare o servire i clienti per soddisfare i loro bisogni
Ricerca informazioni
· Capacità di formulare domande, d’identificare ed utilizzare diverse fonti per ottenere informazioni significative per lo sviluppo della gamma e dei prodotti
· Capacità di sviluppare contatti con persone che possono fornire informazioni e supporto
· Capacità di lavorare per obiettivi (qualitativi e quantitativi)
Province di riferimento:
* Brescia, Cremona e Mantova