Descrizione di Keywords Design RelationsKeywords Design Relations è un’agenzia di comunicazione, marketing e relazioni pubbliche che accompagna le aziende di arredamento, design e architettura nella creazione e nell’implementazione di strategie di comunicazione orientate al risultato, con un approccio olistico e multidisciplinare. L’agenzia conta su un’ampia conoscenza del settore e su una solida rete di relazioni nella comunità del design e si caratterizza da una visione internazionale consolidata negli anni e strutturata attraverso una rete di collaboratori esperti attivi nei Paesi più rilevanti.Descrizione del Ruolo:Siamo alla ricerca di un/una PR & Event specialist da inserire nel nostro team di comunicazione. Con il supporto di un referente Senior di agenzia, il candidato si occuperà di: PUBBLICHE RELAZIONI: coltivare le relazioni con i contatti trade dell'agenzia (architetti, designer, aziende dell'arredo), con l'obiettivo di mantenere solida e proficua la collaborazionealimentare il database di contatti attraverso l’attività di scouting di nuovi riferimenti in occasione di eventi, fiere, talk o attraverso la lettura delle testate di riferimentomantenere il database di contatti in ordine, pulito, e arricchirlo con informazioni che riguardino la partecipazione ad eventi organizzati dall’agenziapresenziare agli eventi organizzati dall’agenzia per accogliere gli ospiti e curarne al meglio l’esperienza di partecipazioneselezionare le liste di contatti più corretti per la partecipazione alle diverse iniziative proposte dall’agenzia / dai suoi clientiEVENTIcontribuire alla formulazione di concept creativi per gli eventi, sulla base di un briefselezionare location funzionali all’organizzazione dell’eventoselezionare fornitori funzionali all’organizzazione dell’evento (catering, hostess, fotografi, stylist, service audio/video)gestire eventuali pratiche amministrative (siae, suolo pubblico)coordinare i fornitoritenere le fila del budget assegnatopreparare presentazioni da condividere con i clienti di agenzia per sottoporre le soluzioni creativeALTRE PRODUZIONICoordinamento di produzioni creative (es. shooting fotografici, cataloghi di prodotto):selezione e coordinamento dei fornitoriraccolta di preventivi e formulazione di un budget complessivo da condividere con il clientecollaborazione con le figure di agenzia impegnate nel progetto (grafici, copywriter, ecc)RequisitiEsperienza pregressa nel ruolo di 1 anno; Plus: provenienza da agenzie eventi; Ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese; Conoscenza del pacchetto Office; Capacità di gestione delle tempistiche di più attività in parallelo; Buone capacità di team working cross funzionale; Ottima capacitàdi collaborazione e relazione con fornitori esterni; Creatività, versatilità, proattività e spirito di iniziativa; Problem solving.Si offre: Uffici in centro a Milano, serviti dai principali mezzi di trasporto; Contesto di lavoro stimolante e in crescita; Contratto di apprendistato; RAL € 20.000