CHIEF OPERATING OFFICER - COO - DIRETTORE INDUSTRIALE KEY POINTS - Gestisce le funzioni di Project Management, Planning, Procurement, Manufacturing&Testing - E’owner del processo di realizzazione delle commesse a partire dall’acquisizione dell’ordine fino all’accettazione del SAT (collaudo presso cliente) - Assicura gli obiettivi di puntualità (di consegna ma anche di tutte le milestones di progetto), di qualità (specifiche tecniche e contrattuali), economici (di costo e di marginalità di ciascun progetto), di customer satisfaction e di miglioramento continuo (ottimizzazione costi e lead time) - Facilita l’implementazione e il passaggio ad una cultura organizzativa guidata da logiche di Project Management - Introduce strumenti e processi nuovi - Persegue e struttura in termini di processo una forte interazione tra Engineering e Produzione - Facilita la comunicazione interna all’area e con le altre funzioni aziendali in un’ottica di collaborazione costruttiva e visione comune - Assicura la collaborazione con l’R&D nella definizione delle caratteristiche dei nuovi prodotti e con il team tecnico commerciale per lo sviluppo di soluzioni customizzate - Collabora con funzioni Corporate e con altre Società estere del gruppo - Sviluppa il know how, le competenze e la motivazione del suo team SKILLS - Laurea in Ingegneria, preferibilmente meccanica o meccatronica - Almeno 10 anni di esperienza maturata in ruoli analoghi (alla guida di Projects, Operations or Technical dpt) all’interno di organizzazioni complesse nel settore dell’Automazione, con produzione su commessa e mercato globale - Solido background tecnico e di Project Management - Orientamento al Cliente, approccio internazionale, buona conoscenza principi Lean - Esperienza in Change Management - Passione, Creatività, Energia, Velocità - Buon bilanciamento tra pensiero strategico ed efficacia operativa - Inglese fluente COMPANY PROFILE Il nostro Cliente è una azienda in forte crescita proprietà di un gruppo nel settore Automazione. Profondamente radicata sul territorio ed in una fase di evoluzione e sviluppo organizzativo, è riconosciuta per la qualità e l’affidabilità delle soluzioni proposte. Il prodotto si colloca nella fascia medio/alta di mercato e copre un mercato globale. Sede di lavoro:Provincia di Bologna Rif. EX40043 Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori. Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.