AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica, è attiva dal 1921 ed è l’ente bilaterale più grande d’Italia, con una community numerosa e vivace che conta migliaia di imprese tra soci, clienti e partner. Da oltre cento anni, come rappresentanza ufficiale dell’economia tedesca in Italia, promuoviamo e supportiamo le relazioni economiche tra i due Paesi agendo su incarico del Ministero tedesco dell’Economia e del Clima. Lavoriamo ogni giorno per ampliare la cooperazione economica tra Italia e Germania, contribuendo alla crescita dei due Paesi nel contesto globale ed europeo con spirito inclusivo e innovativo. Oltre alla rappresentanza istituzionale dell’economia tedesca, ci occupiamo delle aziende che fanno parte della nostra community con cura e costanza, offrendo loro molteplici vantaggi e servizi. Con la nostra società DEInternational Italia seguiamo le aziende nel processo di internazionalizzazione e di espansione, promuoviamo nuove attività di business e forniamo una consulenza completa e individuale, con approcci innovativi e servizi sempre su misura. La nostra società di formazione e lavoro Dual.Concept, inoltre, è driver della formazione duale in Italia, mettendo così a disposizione delle imprese le risorse qualificate più adatte alle loro esigenze, e supportando le aziende italiane e tedesche nel processo di ricerca e selezione del personale e talent acquisition. Siamo un’organizzazione agile e digitale, e promuoviamo un ambiente lavorativo in cui non si finisce mai di imparare. Spirito creativo, fiducia, rispetto, divertimento e proattività: questi sono i valori che ci caratterizzano, e che ricerchiamo nei nostri collaboratori Posizione: DEinternational Italia Srl, società di servizi della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), è alla ricerca di un/a M&A Specialist, da inserire nel team Mergers & Acquisitions di DEInternational. Cosa ti aspetta da noi: - Sarai inserito in un team di 3 persone all’interno della business unit di DEInternational. Riportando al Team Leader, avrai l’obiettivo di supportare le aziende clienti nello svolgimento di tutte le attività di M&A, Joint Venture e Partnerships. - Gestirai in autonomia, ma potendo sempre contare sul supporto dei colleghi, tutte le fasi dei progetti M&A, in particolare: - analisi di mercato: attività di ricerca e identificazione di potenziali partner per aziende clienti (PMI e Investitori italiani e tedeschi) - Preparazione di documenti e presentazioni attinenti alla strategia d’investimento, tra questi: compilazione di database, documenti e report riguardanti aziende target - Redazione e predisposizione di presentazioni in lingua italiana e tedesca - Attività di consulenza ai clienti nella valutazione delle opportunità: preparazione dei meeting attraverso regolari brief al cliente - Partecipazione attiva durante le varie fasi di negoziazione, con possibilità di trasferta su territorio nazionale italiano e tedesco Inoltre: - Ti relazionerai con i decision maker dei clienti durante lo svolgimento dei progetti - Parteciperai attivamente alla fase di acquisizione di nuovi clienti e ai meeting con potenziali partner Cosa ti offriamo: - Contratto a tempo indeterminato (con periodo di prova come previsto dal CCNL Commercio) - Un ambiente lavorativo interculturale e stimolante in cui dare spazio alle proprie idee (siamo un’azienda certificata Great Place To Work) - Un team bilingue, internazionale e dinamico - Periodo di formazione iniziale e formazione continua su tematiche specifiche legate al proprio ruolo - Coinvolgimento in progetti innovativi volti al continuo miglioramento del servizio - Un’offerta economica commisurata alle tue esperienze e competenze e un pacchetto retributivo interessante (accesso al piano welfare aziendale) Requisiti: - Possiedi una conoscenza C1 della lingua tedesca e della lingua italiana - Possiedi una laurea nell’area economica e hai completato con successo i tuoi studi universitari - Pregressa esperienza nell’ambito M&A o esperienze lavorative pregresse a contatto stretto con i clienti costituiranno titolo preferenziale - Ti distingui per la tua spiccata capacità nell’interagire con i decision makers (CFO / CEO, General Manager) delle aziende clienti - Hai un'ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Outlook, Excel, Word, PowerPoint) e degli strumenti digitali per la comunicazione quotidiana - Sei disponibile a trasferte su territorio nazionale e internazionale (Germania) - Possiedi ottime doti comunicative e di negoziazione e un orientamento fortemente commerciale, orientato all’obiettivo - Ti distingui per le tue eccellenti capacità organizzative e sai lavorare bene in autonomia; allo stesso tempo credi nel lavoro di squadra e ti piace lavorare in team - Ti ritieni una persona proattiva e motivata, hai un atteggiamento intraprendente verso lo sviluppo di nuove idee volte all’o