Ruolo professionale
In qualità di Tecnico informatico – addetto/a supporto IT, il lavoratore sarà impegnato nell'esecuzione di compiti tecnici relativi alla gestione e manutenzione dell'infrastruttura informatica, garantendo una buona disponibilità del sistema e minimizzando i tempi di recupero nel caso di errori o guasti. Tra le principali responsabilità vi sono:
* Tecnica di supporto (risoluzione di problemi hardware e software; assistenza alle persone utilizzatrici)
* Gestione delle reti (configurazione, controllo e adeguamento delle reti di comunicazione)
* Cloud & Sicurezza (pianificazione e realizzazione di strategie di protezione e sicurezza per i sistemi di elaborazione dati)
Qualificazioni richieste:
* esperienza tecnica
* abilità nello sviluppo di soluzioni innovative
* capacità di comunicare efficacemente con diverse categorie di utenti
* spiccata facilità di adattamento alle nuove situazioni
* trattamento riservato verso i dati sensibili
* organizzazione ottimale del proprio tempo e risorse
* sistema di gestione e trattamento dei processi diagnostici
* solido senso di responsabilità