TECNICO ADDETTO AL SERVICE - On Site Siamo alla ricerca di un Tecnico Addetto al Service motivato e con solide basi tecniche per entrare a far parte di un team dinamico e altamente specializzato nel settore automazione industriale per il packaging alimentare e farmaceutico. Il Tecnico Field Service rappresenta il principale riferimento del cliente per tutte le attività successive alla vendita e installazione delle macchine. Dopo aver ricevuto una richiesta d'intervento tecnico, si attiva tempestivamente, interfacciandosi con gli enti preposti per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Dopo un adeguato periodo di affiancamento a figure senior, il candidato dovrà acquisire piena autonomia nella gestione del sistema di ticketing, individuando e risolvendo problematiche su linee automatizzate per riempimento e confezionamento flaconi. Il ruolo include attività di: Commissioning & start-up Debugging software Service da remoto (SECOMEA) Validazione e collaudo delle macchine tramite test funzionali Supporto post-vendita on site in caso di criticità Competenze richieste Conoscenza di programmazione PLC Siemens (TIA Portal - Step 7), Allen Bradley, Rockwell Esperienza (anche breve) nella manutenzione e assistenza tecnica su macchine automatiche Buona conoscenza della lingua inglese Capacità di lettura di schemi elettrici e di utilizzo di tool per assistenza remota Soft Skills e Attitudine Ottime capacità di problem solving Attitudine al lavoro in team e all'interazione con il cliente Flessibilità operativa Disponibilità alla reperibilità 24/7 su turnazione Disponibilità a viaggiare (Italia/Estero - fino al 5-10% annuo) Titolo di studio richiesto Diploma tecnico (Istituto Tecnico Elettronico, Automazione, Meccanica/Meccatronica) Valutata positivamente una laurea breve in Ingegneria dell'Automazione Altri requisiti Patente di guida categoria B Disponibilità a lavorare on site presso le sedi clienti in provincia di Bologna