PSantoni crea bellezza. Bello, vuol dire anche buono, secondo l’ideale classico. Bello è non solo il risultato, ma anche il metodo: un modo consapevole di fare e di creare. /ppL'azienda nasce nel 1975 a Corridonia, nelle Marche, come laboratorio di calzature di alta gamma secondo l’intuizione di Andrea Santoni, e grazie a suo figlio Giuseppe si è evoluta in una delle principali realtà nel mercato mondiale del lusso, mantenendo intatto il saper fare artigianale, autentico e prezioso, che tramandiamo di generazione in generazione. /ppNello scenario competitivo globale, la passione, la dedizione e le competenze di tutti coloro che partecipano al progetto Santoni fanno la differenza. Per questo, siamo alla continua ricerca di talenti, in tutti gli ambiti, che possano condividere la filosofia e supportare il percorso di sviluppo dell'azienda e, al contempo, arricchire il proprio background professionale grazie alle opportunità di formazione e di crescita offerte da Santoni. /ppPer il potenziamento del nostro organico stiamo cercando uno/una: /ppSenior Purchasing Specialist. /ppbr/ppLa risorsa sarà responsabile della gestione degli acquisti e della selezione dei fornitori, garantendo l'ottimizzazione dei costi e il rispetto degli standard qualitativi aziendali /ppbr/ppstrongPrincipali responsabilità: /strong /pulliSelezionare e negoziare con i fornitori al fine di garantire le migliori condizioni economiche e qualitative. /liliGestire l’intero processo di procurement di materie prime, semilavorati e accessori. /liliCollaborare a stretto contatto con il team di sviluppo e industrializzazione, per ottimizzare i trade off tra costo della fornitura e dei requisiti tecnici e stilistici. /liliRicercare nuovi fornitori, anche per materiali innovativi. /liliAnalizzare i trend di mercato, al fine di implementare strategie di acquisto efficaci e sostenibili. /liliGestire e monitorare la documentazione relativa alle trattative con i fornitori, assicurandone la conformità ai processi aziendali. /li /ulpbr/ppstrongRequisiti: /strong /pulliEsperienza di almeno 5 anni nel settore acquisti /liliCapacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitori. /liliEccellenti capacità organizzative e di gestione scadenze. /liliFlessibilità e capacità di adattamento a un contesto in continua evoluzione. /liliOttime doti di problem-solving ed autonomia operativa. /liliAttitudine al team working e alla collaborazione interdisciplinare. /liliConoscenza della lingua inglese (preferibile). /liliOttima conoscenza del pacchetto Office (MS Excel in particolare) /liliPreferenziale conoscenza DModa e Software PLM (Centric) /li /ulpbr/ppAver lavorato in ambito calzaturiero, con focus sul prodotto “donna classica” sarà considerato un plus. /p