Overview
Responsabile di Ricerca e Selezione Adecco Italia S.p.A. Filiale di Pescara
Sei una persona con una forte passione per l'ambito delle risorse umane? Stiamo cercando proprio te!
Adecco Italia Spa – filiale di Sulmona cerca un
* Addett
* Amministrazione del Personale, per importante azienda multinazionale in continua crescita presente a Sulmona.
La risorsa riporterà all'HR Coordinator Italy e al Plant Manager dell'azienda.
Responsibilities
* Gestione delle attività di chiusura mensile del personale, comprensiva di: verifica presenze e anomalie di timbratura ai fini payroll, raccolta e controllo giustificativi (permessi sindacali, Legge 104, visite mediche), supporto ai dipendenti per chiarimenti su cedolini, gestione delle comunicazioni obbligatorie (COB)
* Gestione dei rapporti con le agenzie per il lavoro: verifica fatture, invio cartellini e comunicazioni relative a premi e variazioni contrattuali
* Gestione amministrativa dei rapporti di lavoro in fase di costituzione: predisposizione e formalizzazione degli accordi contrattuali, adempimenti normativi verso enti preposti, inserimento dati nei sistemi gestionali (creazione anagrafica, rapporto di lavoro, assegnazione badge)
* Gestione degli adempimenti legati agli infortuni sul lavoro
* Predisposizione della documentazione necessaria ai fini dei pagamenti verso enti previdenziali e assicurativi nel rispetto delle scadenze e della normativa vigente
* Gestione e monitoraggio degli adempimenti previsti dalla Legge 68 / 99, incluse le richieste di computo, esoneri, convenzioni e la compilazione del prospetto informativo annuale
* Elaborazione della reportistica mensile e annuale relativa ad anagrafiche, costi del personale e KPI di competenza, a supporto del plant e dell'Headquarter
* Gestione del processo disciplinare, inclusa la redazione di contestazioni e provvedimenti, in collaborazione con lo studio legale esterno
* Organizzazione delle aule riunioni, trasferte e prenotazioni alberghiere per clienti e fornitori
* Supportare l'ufficio Finance, secondo le necessità, nelle attività operative e amministrative
Qualifications
* Esperienza pregressa in ruolo analogo
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1)
* Dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel
* Competenze nella preparazione e gestione della reportistica HR (costi, KPI, presenze)
* Conoscenza approfondita delle normative del lavoro e della contrattualistica HR
* Conoscenza base della normativa sulla privacy e sicurezza sul lavoro
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