Descrizione
Per conto di un nostro cliente, azienda leader nel settore delle soluzioni tecnologiche per la ricerca scientifica e biomedicale, stiamo ricercando un Service Specialist da inserire nel team tecnico.
Sede di lavoro : provincia di Varese
Missione della posizione
- Garantire adeguati avviamenti, validazioni e troubleshooting relativi ai prodotti installati presso i clienti.
- Essere riferimento e supporto tecnico per gli altri tecnici del Team Service e per i tecnici della rete di distribuzione mondiale, grazie alle approfondite competenze tecniche.
- Contribuire alla soddisfazione e fidelizzazione del cliente, assicurando continuità del servizio aftersales attraverso una gestione snello ed efficace delle attività assegnate, nel rispetto di direttive, regolamenti e policy aziendali.
Responsabilità
- Effettuare trasferte internazionali per attività on-site quali avviamenti, troubleshooting e validazioni, garantendo qualità e rispetto dei tempi concordati.
- Fornire supporto remoto, guidando i tecnici sul campo nell’esecuzione di troubleshooting e validazioni, trasmettendo conoscenze specifiche su prodotti e processi, anche in ambito sicurezza.
- Erogare training tecnici ai Team Service della rete di distribuzione per aumentarne le competenze e trasmettere procedure e informazioni utili.
- Preparare gli interventi on-site verificando la disponibilità di materiali, attrezzi e parti di ricambio, interfacciandosi con il Service back office e la Logistica.
- Mantenersi aggiornato su nuovi prodotti e processi.
- Collaborare all’uniformazione delle procedure Service, suggerendo modifiche per rendere gli interventi più efficaci, professionali, rapidi e sicuri.
- Verificare la correttezza e l’aggiornamento della documentazione relativa all’assistenza (liste ricambi, schemi, documenti tecnici, ecc.).
- Raccogliere feedback dal campo ed elaborare report di intervento da condividere con le altre funzioni aziendali, contribuendo al miglioramento continuo di prodotti e servizi.
- Operare nel rispetto del D. Lgs. 81/08 e delle procedure aziendali in materia di sicurezza.
È preferibile la residenza a Varese o zone limitrofe.
Azienda
azienda leader nel settore delle soluzioni tecnologiche per la ricerca scientifica e biomedicale
Requisiti
- Pluriennale esperienza in ruolo analogo;
- Formazione tecnica in ambito elettrico/elettronico;
- Disponibilità a frequenti trasferte internazionali (circa 30% del tempo);
- Conoscenza dell’elettronica e del software PLC (Siemens Step 7);
- Capacità di troubleshooting;
- Capacità di redigere report di intervento;
- Conoscenza dellalingua inglese (livello minimo B2, scritto e parlato);
Mettiamo a disposizione manager e consulenti altamente qualificati, con esperienza in tutti i principali settori industriali. Jeffersonwells è parte del Gruppo Manpower e riconosciuta tra le "World's most ethical companies.