 
        
        Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi. 
Racchiude oggi un notevole portfolio con 22 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in 60 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali basate nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East. 
Il network distributivo conta anche un'rilevante piattaforma omnichannel, che integra 660 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale e-commerce, per un’integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale. 
Per il dipartimento Qualità del Gruppo Morellato siamo alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di: 
Junior Quality Specialist – After Sales And Quality Assurance 
La risorsa, a riporto diretto del Quality&Compliance; Manager, avrà il compito di monitorare la qualità dei prodotti nel post vendita, analizzando eventuali criticità segnalate dalla clientela. L’obiettivo sarà quello di contribuire al miglioramento della soddisfazione del cliente e alla riduzione di difettosità e resi, con particolare attenzione alla parte gioiello prezioso. 
Contribuirà inoltre allo sviluppo e mantenimento delle procedure e del sistema qualità. 
In particolare si occuperà di: 
Definire e implementare standard di qualità interni; 
Monitorare e valutare processi e prodotti per assicurarsi che rispettino gli standard aziendali; 
Rilevare le nonconformità e i problemi di qualità prodotto notificati da Clienti e dal Customer Service; 
Collaborazione con i reparti coinvolti (Qualità interna e Customer Service) per una gestione efficace dei reclami; 
Aggiornare e analizzare i dati di qualità, redigendo report a supporto; 
Promuovere il miglioramento nei processi e nei prodotti; 
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: 
Laurea in ingegneria, preferibilmente gestionale, chimica, dei materiali; 
Esperienza minima pregressa in ruolo analogo costituisce un plus; 
Buona conoscenza della lingua inglese; 
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; 
Buone doti comunicative e di lavoro in team, orientamento al risultato e quality mindset completano il profilo;