Pubblicato il 30/10/2025
Company
Il nostro cliente è un'importante realtà operante nel Settore della progettazione e produzione di attrezzature per la movimentazione industriale in forte espansione.
Provincia di Brescia.
Job Offer
La risorsa avrà il compito di gestire e ottimizzare la pianificazione delle attività produttive, garantendo il rispetto delle tempistiche, l'efficienza delle linee e l'allineamento con le esigenze commerciali. Il ruolo prevede una stretta collaborazione con Produzione, Ufficio Tecnico, Acquisti e Qualità, oltre al coordinamento di un team composto da 7 persone dedicate alla programmazione e al monitoraggio dell'avanzamento produttivo.
Responsibilities
 1. Organizzare e pianificare la produzione in funzione degli ordini ricevuti, delle capacità produttive e della disponibilità dei materiali
 2. Supervisionare l'intero processo di programmazione, ottimizzando tempi, risorse e costi
 3. Collaborare con i reparti tecnici, logistici e acquisti per assicurare il rispetto delle scadenze
 4. Gestire e aggiornare il sistema ERP per la pianificazione e il controllo delle attività produttive
 5. Analizzare i flussi produttivi, individuando eventuali criticità e proponendo soluzioni migliorative
 6. Coordinare il team di pianificatori e programmatori, promuovendo un ambiente di lavoro orientato alla collaborazione e ai risultati
 7. Monitorare gli indicatori di performance (KPI) relativi all'efficienza, alla puntualità delle consegne e all'utilizzo delle risorse
 8. Collaborare con l'area Qualità per la gestione di eventuali non conformità legate a tempi e metodi produttivi
Qualifications and Experience
Sono considerati requisiti essenziali:
 * Esperienza consolidata (7-10 anni) in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende metalmeccaniche di medie o grandi dimensioni, con focus su carpenteria e lavorazioni meccaniche
 * Laurea in Ingegneria Gestionale o Meccanica, oppure diploma tecnico con comprovata esperienza
 * Ottima padronanza di strumenti di pianificazione (MRP, ERP, Excel avanzato)
 * Spiccate capacità organizzative, analitiche, problem solving e leadership
 * Conoscenza della lingua inglese (preferibile)
Complete Offer
Retribuzione ed inquadramento verranno discussi in sede di colloquio.
Sede di lavoro: Provincia di Brescia (BS).
In Page Personnel crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante.
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