La divisione HR di Randstad Professional, specializzata nella Ricerca e Selezione di profili di Middle & Senior management, ricerca per realtà cliente, una figura di:
Learning Coordinator
La figura, punto di riferimento strategico per l’ideazione di percorsi formativi innovativi e l’integrazione efficace delle tecnologie digitali, progetterà e coordinerà corsi destinati alle istituzioni scolastiche (docenti, dirigenti, personale amministrativo). Nello specifico, si occuperà della gestione e supervisione delle seguenti attività: Progettare corsi online, blended e in presenza, definendo architettura didattica, durata, modalità di fruizione, requisiti per la certificazione e materiali per la comunicazione; Coordinare la produzione di contenuti digitali per corsi accreditati (MIM, MIUR, ECM) e consumer: selezione di fornitori ed esperti, gestione dei compensi, supervisione contratti e standard qualitativi; Pianificare tempi, risorse e budget dei progetti: stima costi e ricavi, predisposizione conti economici, gestione scostamenti, analisi consuntive e ottimizzazione dei processi produttivi; Curare l’intero ciclo produttivo: apertura commessa, erogazione, monitoraggio qualità, raccolta feedback dai partecipanti, predisposizione di reportistica per la direzione e identificazione di aree di miglioramento; Collaborare alla promozione dei corsi, partecipando a webinar e creando contenuti per le campagne marketing; Sviluppare, in sinergia con la direzione, nuovi modelli formativi e linee di business, analisi tecnologica, economica e dei requisiti per l’industrializzazione della produzione su piattaforme LMS; Coordinamento di una risorsa.
Profilo ideale: Laurea in discipline umanistiche; Esperienza di almeno 5 anni nella progettazione di corsi di formazione e gestione team/fornitori; Conoscenza approfondita di piattaforme LMS, tool per contenuti multimediali e metodologie di instructional design; Solide capacità di project management: definizione obiettivi, pianificazione risorse e tempi, gestione criticità, aggiornamento piano lavori; Competenze di budgeting: stima e monitoraggio costi/ricavi, analisi scostamenti e consuntivi; Ottime capacità comunicative, relazionali e di scrittura; familiarità con il sistema scolastico e le tendenze pedagogiche; Inglese fluente (preferibilmente certificato); Ottime competenze digitali (Office, Excel, strumenti e-learning).
Saranno considerati un
plus
: Rete di contatti nel mondo scolastico; Esperienza in iniziative formative online (sincrone e asincrone); Capacità di integrare formazione, marketing e sviluppo prodotto per massimizzare l’impatto dei progetti.
Sede
: Roma (in sede)