Bluserena Hotels & Resorts è uno dei principali gruppi alberghieri in Italia, focalizzato nel segmento vacanze famiglia in resort mare e montagna. E’ riconosciuta come gruppo alberghiero, sinonimo della vacanza indimenticabile per tutta la famiglia. Dal 2021 Bluserena è stata acquisita dal fondo di investimento spagnolo Azora European Hotel & Leisure, F.C.R (“AEHL”) avviando un processo di ulteriore rafforzamento ed espansione del Brand. Bluserena oggi è presente con 13 strutture 4 e 5 stelle in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo e Piemonte, per un totale di circa 4,200 camere, un fatturato annuo di oltre 95 milioni di euro e 2,500 dipendenti durante il periodo di piena attività. Il nostro obiettivo è quello di dedicare la massima attenzione ai nostri ospiti e al personale che lavora con noi per offrire un’esperienza di vacanza indimenticabile per tutta la famiglia e allo stesso tempo un rapporto qualità/prezzo eccellente. Per far fronte allo sviluppo e alle nuove esigenze ricerchiamo RECEPTIONIST, disponibili ad unirsi a noi durante la stagione estiva nelle nostre strutture con spirito di squadra, passione, entusiasmo e orientamento ad offrire il miglior servizio ai nostri ospiti. Sede di lavoro La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo. Principali Attività - Accogliere e curare gli ospiti dall’arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo, anche coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le richieste degli ospiti in maniera efficiente - Svolgere le attività di check-in e check-out - Gestire le richieste e eventuali reclami in modo tempestivo - Informare il cliente sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti - Assegnare le camere, far recapitare il bagaglio, gestire le prenotazioni - Svolgere attività di gestione e chiusura della cassa, registrazione delle spese e contabilizzazione in collaborazione con il reparto contabilità, al fine di ottimizzare le procedure di check-out - Gestire le chiamate esterne e interne - Garantire gli standard aziendali