Eurointerim Agenzia per il Lavoro promuove un corso gratuito per Candidati a Missione iscritti e selezionati dall'Agenzia (disoccupati / inoccupati), finanziato dal Fondo Formatemp (https://www.formatemp.it/) con soggetto attuatore Eurointerim Servizi in partnership con Atena. Requisiti per frequentare gratis - Essere in possesso di PC/Tablet, Webcam, microfono, WiFi (no smartphone) - Essere Candidati a Missione iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro (disoccupati / inoccupati) Descrizione Il corso di IMPIEGATO DI RECEPTION CON INFORMATICA si svolgerà dal 19/01/2026 al 27/02/2026 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì in modalità WEBINAR, per un totale di 240 ore. Il Corso è Gratuito e Riservato ai Candidati a Missione iscritti e selezionati dall' Agenzia per il Lavoro (Disoccupati/inoccupati) Il Corso è Finanziato dal Fondo Formatemp (www.formatemp.it), promosso dall'agenzia per il lavoro Eurointerim e come ente Attuatore Eurointerim Servizi. Per ricevere l'attestato bisogna frequentare almeno il 70% delle ore del corso e essere presenti alle lezioni dei due moduli obbligatori (sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e diritti e doveri). Programma del Corso 1: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE (4 ORE TEORIA) 2: SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO D.LGS 81/2008 (4 ORE TEORIA) 3: ORIENTAMENTO AL CLIENTE E COMUNICAZIONE EFFICACE: GESTIRE LE COMUNICAZIONI IN ENTRATA E IN USCITA (112 ORE: 72 T 40 P) 4: ELEMENTI DI CONTABILITÀ E PROCEDURE AMMINISTRATIVE (56 ORE: 32 T 24 P) 5: INFORMATICA (56 ORE) 6: PRESENTARE AL MEGLIO LA PROPRIA CANDIDATURA (8 ore: 4 T 4 P) Obiettivi del Corso L'intervento formativo mira a fornire agli utenti le competenze necessarie per inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di addetto alla reception; il progetto si pone dunque l'obiettivo di approfondire le competenze degli utenti legate agli elementi di contabilità, all'organizzazione del lavoro e alla gestione del tempo, e alla comunicazione con il cliente in lingua italiana o in lingua inglese, allo scopo di potenziare le capacità di interazione efficace con la clientela e l'organizzazione ed archiviazione della documentazione.