Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Gestione della salute, sicurezza e ambiente

Cirimido
beBee Careers
Pubblicato il 16 giugno
Descrizione

Prevenzione e Sicurezza Aziendale

Ricerca di un/una addetto/a al servizio di prevenzione e protezione per supportare l'amministratore delegato nella gestione dei processi di salute, sicurezza e ambiente. Il candidato ideale avrà esperienza in ruoli analoghi e conoscenza delle normative HSE e ISO.

Responsabilità Principali
* Collaborazione con l'RSPP per l'individuazione dei fattori di rischio presenti in azienda.
* Redazione e mantenimento delle procedure e istruzioni operative di sicurezza e certificazioni ISO.
* Collaborazione con l'RSPP per l'elaborazione delle misure preventive e protettive e ai sistemi di controllo di tali misure.
* Gestione delle scadenze relative agli adempimenti normativi.
* Mantenimento continuo dei documenti facenti parte del Documento di Valutazione dei Rischi e relative Valutazioni Rischio Specifiche.
* Gestione degli ingressi delle imprese esterne attraverso redazioni DUVRI e verifica dell'idoneità tecnico-professionale.
* Analisi e definizione dei DPI da adottare in base all'esito della valutazione del rischio. A seguire la gestione dell'approvvigionamento e distribuzione/sostituzione.
* Sopralluoghi/audit periodici nelle varie sedi.
* Organizzazione, verifica e monitoraggio dello svolgimento della Sorveglianza Sanitaria di concerto con i protocolli sanitari emanati dal Medico Competente.
* Collaborazione ai progetti Corporate che prevedono la diffusione della cultura Salute, Sicurezza ed Ambiente.
* Gestione dei rifiuti e delle pratiche amministrative correlate.
* Gestione delle autorizzazioni dello stabilimento e relativo mantenimento delle prescrizioni.
* Analisi dei dati (mancati infortuni, infortuni, segnalazioni) e predisposizione dei report.

Certificazioni e Formazione
* Diploma tecnico o laurea in Ingegneria, oppure in Tecniche della Prevenzione e nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro e/o titoli equivalenti.
* Attestato di frequenza come ASPP in corso di validità ed eventuale aggiornamento quinquennale.
* Esperienza almeno 3-5 anni in ruoli analoghi.
* Buona conoscenza del D.Lgs.81/08 e s.m.i., D.Lgs. 152/06 e s.m.i., normative in termini HSE e loro applicazione.
* Esperienza in aziende con un sistema di Gestione per la Salute, Sicurezza e Ambiente (preferibilmente settore alimentare).
* Esperienza in aziende con certificazione ISO è un plus.
* Disponibilità a trasferte anche giornaliere.
* Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche Personal
Precisione, attenzione al dettaglio, proattività, senso pratico e conoscenza delle realtà produttive, capacità di lavorare in team, ascolto, e riservatezza.

Formato Organizativo
La risorsa risponderà direttamente all'amministratore delegato.

Benefit Aziendali
Benefit aziendali, supporto per i trasporti e percorsi di crescita professionale.

Richieste per la Candidatura
* CV aggiornato.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Cirimido
Lavoro Provincia di Como
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Gestione della Salute, Sicurezza e Ambiente

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva