ALI PROFESSIONAL ricerca per azienda cliente una figura di CLIENT ADVISOR settore bellezza e cosmetica di lusso.
La risorsa si assumerà la responsabilità di raggiungere gli obiettivi di vendita contribuendo al successo del negozio.
Avrà cura dell'esperienza di vendita del cliente.
Sarà un affidabile membro del team, che fornisce supporto continuo sia ai colleghi che al management, svolgendo al contempo tutti i compiti e le responsabilità legati al reparto.
Tra le attività in cui sarà coinvolta, la risorsa:
Implementare strategie aziendali seguendo le indicazioni dello Store Manager, rimanendo costantemente informato sulle performance del negozio.
Offrire un servizio clienti attento ai più elevati standard di qualità delle vendite.
Impegnarsi nella conoscenza approfondita dei prodotti e della tradizione e della storia del brand, in conformità con gli standard di vendita.
Prendere l'iniziativa per massimizzare tutte le opportunità di cross-selling utilizzando ogni gamma di prodotti disponibile nel negozio.
Mettere il cliente al primo posto promuovendo un'atmosfera accogliente, offrendo un'assistenza cordiale e professionale e rispondendo a tutte le sue esigenze e richieste.
Raccogliere preziose informazioni sui clienti utilizzando gli strumenti aziendali (CRM) per interagire con loro, stabilire relazioni e personalizzare le future opportunità di sviluppo clienti.
Sviluppare e mantenere una conoscenza approfondita del settore della bellezza e della cosmetica di lusso rimanendo aggiornati sulle tendenze del settore beauty e monitorando la concorrenza del settore
Lavorare costantemente per rimanere aggiornati su dettagli dei prodotti, metodi di vendita, servizi al cliente e linee guida e protocolli aziendali
Gestire richieste, problemi e resi dei clienti con professionalità ed efficacia, interagendo con il responsabile del punto vendita quando necessario
Collaborare e interagire efficacemente con i colleghi, promuovere un dialogo aperto e costruttivo.
Seguire le procedure di sicurezza in negozio per garantire la sicurezza dei clienti, del personale e della merce.
Contribuire a mantenere la presentazione di tutti i prodotti in linea con le linee guida visive aziendali
Contribuire alla gestione quotidiana del negozio mantenendo il magazzino e il magazzino in ordine e puliti
Rispettare i protocolli aziendali per le linee guida operative e la gestione delle scorte, inclusi la gestione del contante, l'inventario, la logistica e tutte le principali attività di reporting richieste dalla sede centrale, garantendo che le politiche e le procedure aziendali siano implementate in modo efficace
Si richiede esperienza nella vendita, preferibilmente nel settore della vendita al dettaglio di lusso e/o della bellezza.
Conoscenza fluente della lingua inglese
Ottime capacità di comunicazione, di problem solving, spirito di squadra
Orario di lavoro full time (5 gg con 2 gg di riposo settimanali)
Sede di lavoro Milano centro
Si offre assunzione diretta con contratto e ral da definire in base al profilo
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
by helplavoro.it