Mansione Per azienda cliente che progetta e produce macchinari industriali, stiamo selezionando un tecnico di assistenza post vendita. Si offre percorso di formazione, finalizzato a diventare parte del team di assistenza tecnica specialistica da remoto (Hotline). Questo ruolo offre l'opportunit di imparare sul campo per diventare un esperto in sede. L'inserimento è diretto in azienda con retribuzione commisurata all'esperienza maturata. Responsabilit Il percorso iniziale prevede un inserimento come tecnico installatore e service trasfertista Italia ed estero con l'obiettivo di acquisire una conoscenza completa ed approfondita dei macchinari. Le attivit prevedono installazione, collaudo ed avviamento di macchinari presso i clienti oltre ad attivit di manutenzione e riparazione (elettrica, elettronica, software) in loco. Successivamente, verrai inserito in sede per attivit di service da remoto con l'obiettivo di fornire supporto tecnico ai clienti. Nello specifico, ti occuperai di: - gestire le richieste di assistenza tecnica provenienti da clienti italiani ed esteri (via telefono, email, sistemi di ticketing) - effettuare diagnosi e problem solving da remoto, guidando il cliente o i tecnici locali nella risoluzione dei guasti - utilizzare software di diagnostica remota per intervenire sugli impianti. Competenze Requisiti richiesti: - titolo di studio in ambito elettrico, elettronico, meccatronico o automazione - competenze di diagnostica e ricerca guasti (lettura schemi elettrici, componentistica) - conoscenza della lingua inglese - disponibilit a trasferte Italia ed esterno per un periodo iniziale di circa un anno La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca