PIl PROC_MGR gestisce l’Ufficio Acquisti in accordo alle linee guida e alle disposizioni dell’Amministratore con delega agli Acquisti, il quale può, entro i limiti della delega : /pullidisporre di acquistare, permutare componenti, merci, materie prime, sussidiarie e accessori, prodotti finiti, materiali di consumo, impianti, macchinari e in genere beni mobili; acquistare beni mobili registrati, nonché software, licenze e altri beni immateriali; approvvigionare la Società di qualsiasi altro bene e servizio, compresi quelli idrici, energetici, telefonici, telematici e similari; /lilidisporre di conferire a terzi appalti, subforniture ed incarichi per la realizzazione di beni e servizi e per la esecuzione di lavorazioni o fasi delle medesime, nonché noleggio o affitto di servizi e spazi anche a fini di espletamento di attività promozionali e pubblicitarie nonché all’espletamento di ogni attività di formazione; /lilidisporre di stipulare contratti di locazione di durata infranovennale, di trasporto, di commissione, di spedizione, di deposito, di comodato, così come di ogni altro contratto, anche di natura atipica, comunque diretto all’approvvigionamento di beni e servizi. /li /ulpL’Ufficio acquisti gestisce gli approvvigionamenti di componenti, materiali e servizi finalizzati, principalmente, al processo di produzione e pertanto risponde gerarchicamente a COO, che supervisiona la funzione Acquisti e il processo di approvvigionamento. /ppIl Procurement è responsabile della Funzione Acquisti con i seguenti compiti e responsabilità : /pulliè responsabile del processo di Acquisti per il Sistema di Gestione per la Qualità (Process Owner); /lilivaluta i fabbisogni di personale e di formazione delle risorse di area Purchase; /liligestisce il processo di approvvigionamento di materiali, sotto-parti e servizi; /lilieffettua ricerche di mercato per nuovi potenziali fornitori; /liliavvia il processo di qualifica per nuovi potenziali fornitori e processo di qualifica fornitori e assicura che non vengano emessi OdA a fornitori non qualificati; /lilirichiede le offerte a fornitori e gestisce la negoziazione; /liliè responsabile dell’emissione degli ordini di acquisto (PO) a fornitori qualificati entro i limiti della delega imposti dall’amministratore delegato agli acquisti e dalle delibere del CDA; /liliverifica lo stato di evasione dell’ordine ed effettua il sollecito in caso di necessità; /lilinotifica al fornitore la contestazione delle non conformità (NCR), condividendo internamente il feedback da fornitore fino alla chiusura delle azioni concordate con il fornitore; /lilicondivide con il fornitore i dati di qualifica, (trasmissione degli attestati di qualifica (stato “Q”) dei fornitori ammessi in Elenco Fornitori Esterni (EFE)), i forecast e la pianificazione degli acquisti secondo le necessità; /liliesegue ed aggiorna periodicamente l’analisi dei rischi sulla catena di fornitura. /li /ulpPer azienda operante nel settore aerospace ricerchiamo un /ppDiploma / laurea / Attestati : Preferibile Laurea in Ingegneria meccanica o Laurea Tecnica. Livello di esperienza : Sono richiesti almeno 3 anni di esperienza come responsabile ufficio acquisti e nella gestione supply chain / o come technical buyer, approvvigionamenti aziendali per parti meccaniche lavorate a disegno, trattamenti termici, verniciature, trattamenti galvanici, assemblaggio schede elettroniche, etc. Settori di provenienza preferiti : avionico / difesa / spazio / automotive. 3. REQUISITI SPECIFICI DELLA POSIZIONE /pulliOttime doti di contrattazione /liliOttime doti comunicative nei confronti dell’ufficio e dei fornitori /liliConoscenza delle lavorazioni meccaniche /liliConoscenza dei costi del materiale elettrico-elettronico e meccanico /liliGestione del flusso di tutto l’approvvigionamento dei materiali /liliCOMPETENZE TECNICHE /liliConoscenza della contrattualistica necessaria per un accordo fornitore- cliente /liliGestione del fornitore in momenti di difficoltà /liliComprensione delle necessità aziendali /liliCompetenze nella negoziazione /liliComprensione del settore per comunicare ad eventuali fornitori le non conformità /liliComprensione e capacità di analisi dei rischi della catena di fornitura /liliGestione economica degli acquisti /liliCapacità di minimizzare la rotazione di magazzino /liliCONOSCENZE DI BASE /liliConoscenza della lingua inglese almeno livello B1 /liliConoscenza del settore metalmeccanico e, preferibile, del settore aerospace /li /ulh3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-18808-Ljbffr