Responsabilità: - Coordinare e pianificare le attività quotidiane dei Field Service Engineer; - Assicurare che tutte le richieste di servizio siano gestite e risolte in modo tempestivo; - Monitorare e valutare le prestazioni dei tecnici, fornendo feedback e supporto continuo. - Riduzione dei tempi di downtime del cliente. Mansioni: - Gestire le risorse e i materiali necessari per completare i lavori sul campo; - Collaborare con altri dipartimenti per garantire la soddisfazione del cliente; - Mantenere registri accurati delle attività di servizio e dei rapporti di intervento; - Risolvere eventuali problemi o conflitti che possono sorgere durante le operazioni sul campo; - Gestire gli strumenti necessari al servizio a rapportandosi anche con altri reparti aziendali; - Predispone piani di manutenzione preventiva allineati agli obiettivi di manutenzione dell’organizzazione. Studi - Corsi di Formazione: - Diploma tecnico o laurea in ingegneria, elettronica, meccanica o un campo correlato Competenze Tecniche: - Disegni meccanici ed elettrici; - Sviluppo di modifiche e/o progetti a supporto dell'Ufficio Tecnico; - Pacchetto MS Office e sistema aziendale FUSION Competenze Relazionali: - Leadership; - Team Working; - Organizzazione; - Problem Solving; - Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo. - Capacità di lavorare sotto pressione e di risolvere problemi in modo efficace. - Ottime capacità comunicative e interpersonali. Competenze linguistiche: - Buona/ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata Esperienza: - Da 2 a 5 anni di esperienza in mansione analoga