PPer conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di esperienza e un business internazionale consolidato, ricerchiamo bSALES BRANCH MANAGER ITALIA USA /b. /ppbProfilo ideale : /b /pulliLaurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica oppure Fisica; /liliConoscenza fluente della lingua inglese; /liliPluriennale esperienza nel ruolo, maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, preferibilmente in società produttrici di macchinari per testing o automazione; /liliOttima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing testing machinery; /liliOttima conoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale; /liliEsperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnica, amministrativa); /liliEccellenti capacità di analisi dei dati di mercato e delle performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita; /liliOttima capacità di comunicazione e costruzione di relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale; /liliPersona orientata al risultato, motivata e proattiva, con capacità di gestione imprevisti, problem solving e miglioramento continuo; /liliCapacità di leadership collaborativa, passione per il ruolo e desiderio di crescita professionale; /liliEccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e alla qualità delle performance; /liliCompetenze informatiche avanzate su PC / Mac, Pacchetto Office, in particolare Excel; familiarità con applicativi digitali; /liliDomicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei e lunghe trasferte negli USA. /li /ulpbMansioni principali : /b /ppIl / La candidato / a, riportando direttamente al COO Sales Director, si occuperà di : /pulliSviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per il mercato USA; /liliAnalisi del mercato e dei competitor; /liliDefinizione di obiettivi commerciali e strategie di raggiungimento; /liliStrutturazione del budget di vendita e monitoraggio delle performance; /liliCreazione di strumenti e materiali di marketing di supporto; /liliIdentificazione di nuove opportunità di mercato e strategie di penetrazione; /liliGestione e sviluppo delle relazioni commerciali con clienti, enti e partner; /liliOrganizzazione e partecipazione a fiere ed eventi di settore. /li /ulpInquadramento e retribuzione : assunzione diretta, full-time, con retribuzione e incentivi commisurati all'esperienza. /ppRispettiamo il principio delle pari opportunità (L. 903/77). /ppI candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la candidatura (rif. 250183). /p #J-18808-Ljbffr