Scopo del Ruolo Il ruolo è responsabile delle indagini e dell’emissione della documentazione di qualità nella propria area di appartenenza. Partecipa attivamente ai programmi di compliance e alle iniziative di miglioramento continuo dello stabilimento. Tali attività devono essere eseguite nel rispetto delle regole imprescindibili di qualità e sicurezza. Responsabilità Principali Assicura che il sistema di rilevazione ed assicurazione della qualità mantenga, nel rispetto delle procedure operative, un grado di efficienza ottimale. Verifica gli standard di qualità del prodotto tenendo conto delle specifiche e delle caratteristiche del processo al fine di ottenere la omogeneità produttiva. Garantisce che vengano assimilate e rispettate le procedure atte al mantenimento degli standard di qualità. Collabora nel settore di competenza e con le altre funzioni aziendali, affinché i vari impianti e la loro manutenzione rispettino la qualità. Esegue le investigazioni di qualità in caso di fallimenti di processo produttivo, atte ad identificare la/e causa/e base. Prepara e propone al proprio responsabile ed ai responsabili di processo, le opportune azioni correttive e preventive (CAPA). Gestisce i reclami di qualità ricevuti dai clienti. Redige l’opportuna documentazione scritta, anche in inglese ove necessario, a supporto di tutte le attività investigative. Collabora con la leadership di qualità ed operativa al sostegno della cultura della Compliance anche attraverso verifiche ed audit interne. Collabora alle ispezioni interne ed esterne. Partecipa ai progetti e iniziative di miglioramento continuo di stabilimento. Laurea in discipline tecnico-scientifiche o esperienza equivalente. Buona comprensione dell'inglese scritto e parlato. Conoscenza dei requisiti di Data Integrity (CFR21 part 11, principi ALCOA, ecc.). Per i candidati esterno è previsto contratto a tempo determinato della durata di 11 mesi. J-18808-Ljbffr