Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Specialista certificazioni di processo

Spresiano
Fassa Bortolo
Pubblicato il Pubblicato 18h fa
Descrizione

HR Selezione e Formazione presso Fassa Bortolo

Fassa Bortolo, leader nel settore dei materiali da costruzione, è un\'azienda dinamica e all\'avanguardia che dal 2000 ad oggi ha più che quadruplicato il numero dei propri stabilimenti, confermandosi ai vertici del mercato nazionale e aprendo nuovi canali di espansione internazionali. Attualmente il Gruppo Fassa conta 19 insediamenti produttivi, di cui 16 in Italia, 1 in Portogallo, 1 in Spagna e 1 in Brasile. Comprende 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera, 1 in Francia, 1 in Spagna e 1 in Gran Bretagna, con un organico di oltre 1.700 collaboratori tra dipendenti e forza vendita.

Fassa SRL cerca per la sede Direzionale di Spresiano (TV) una/un

Specialista Certificazioni di Processo

La Risorsa, a riporto del Responsabile Certificazioni di Processo, si occuperà di implementare e mantenere i sistemi di gestione, garantendo che i processi aziendali siano conformi con gli standard internazionali.

Principali Responsabilità:

Sistemi di gestione:

* Progettare, sviluppare e mantenere i sistemi di gestione aziendali in conformità con gli standard internazionali come ISO 9001, ISO 14001, e ISO 45001, per l\'ottenimento e/o il mantenimento delle relative certificazioni.
* Gestire i sistemi a sostegno delle certificazioni di processo specifiche (es. GMP+, EPD Process) e sviluppare la documentazione necessaria, inclusi gli FPC, per supportare le certificazioni di prodotto.
* Sviluppare e mantenere la documentazione di sistema (procedure, istruzioni e moduli) e definire obiettivi e indicatori di processo.

Audit e miglioramento continuo:

* Eseguire audit interni e contribuire alla redazione del programma di audit annuale, sviluppando le relative checklist.
* Assistere e supportare gli audit condotti da enti di certificazione, clienti e altre parti interessate.
* Analizzare i processi aziendali, redigere rapporti sullo stato di conformità e predisporre i report per la Direzione aziendale.
* Definire obiettivi per mantenere e sviluppare indicatori di processo, sensibilizzando la popolazione aziendale sull\’importanza dei sistemi di gestione con il fine di diffondere una cultura della qualità.
* Identificare e gestire le non conformità, analizzando le cause e implementando azioni correttive efficaci.

Valutazione dei rischi:

* Eseguire la valutazione dei rischi legati ai processi e ai sistemi di gestione, pianificando e implementando attività di miglioramento continuo.
* Monitorare i piani di miglioramento e verificare l\'efficacia delle azioni intraprese.

Collaborazione e comunicazione:

* Collaborare attivamente e comunicare efficacemente con le diverse funzioni aziendali (produzione, R&D, supply chain, acquisti, amministrazione, ecc) per garantire una corretta implementazione dei sistemi e delle procedure.
* Supportare le diverse funzioni aziendali per quanto di propria competenza, fungendo da consulente interno relativamente all\’espletamento delle attività finalizzate a garantire il rispetto delle normative e dei sistemi di gestione implementati.

Percorso formativo e professionale:

* Laurea di primo o secondo livello in chimica, ingegneria chimica e dei materiali, ingegneria ambientale, scienze naturali e ambientali ed equivalenti.
* Gradito ma non necessario Master in sistemi integrati e/o sistemi di gestione.
* Esperienza di almeno 3 anni, come specialista di sistema di gestione, qualità e/o certificazioni all\’interno di realtà strutturate in settori industriali. Saranno valutati anche profili provenienti dalla consulenza, con comprovata esperienza.

Competenze e soft skills:

* Conoscenza approfondita delle principali norme sui sistemi di gestione.
* Conoscenza delle specifiche certificazioni di processo.
* Capacità di pianificare, eseguire e documentare audit interni in conformità con gli standard ISO, utilizzando checklist e metodologie appropriate.
* Competenze nell\'analisi delle non-conformità e nella ricerca delle cause, per definire azioni correttive efficaci.
* Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Ottime doti relazionali e di collaborazione con le diverse funzioni.
* Ottime doti comunicative.
* Buone capacità della gestione del tempo e dei progetti.
* Approccio proattivo, strutturato e metodico.

Sede di Lavoro: Spresiano (TV).

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Spresiano
Lavoro Provincia di Treviso
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Specialista Certificazioni di Processo

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva