What impact will you make?
Deloitte Consulting – Digital Care | Life Science Consultant/Senior Consultant (+2/3 anni di esperienza) - Hybrid work – MI
Sei pronto a #makeanimpactthatmatters nel nostro team di Life Science?
Nel nostro team, collocato all’intero di Digital Care nella nostra Offering Industry Solutions, avrai l’occasione di crescere e sviluppare competenze creando soluzioni efficaci per pazienti, le organizzazioni sanitarie e i maggiori players operanti nel Sistema Salute, sfruttando una vasta gamma di soluzioni.
In particolare, nella divisione Life Science ci occupiamo di progetti che hanno l’obiettivo di generare valore e un impatto positivo nell’ecosistema salute, partendo dai pazienti e della comunità. Nello specifico, sviluppiamo progetti di market access, digital transformation, marketing, portfolio/product strategy, GTM, ecc. finalizzati a migliorare la gestione delle diverse patologie, dei percorsi di cura e dei processi sanitari, servendoci anche della tecnologia.
Il nostro team è composto da diversi background. Troverai biologici, ingegneri biomedici e gestionali o economisti, tutte figure che matchano le loro competenze più funzionali a quelle più operative.
#WinningRequirements
1. Laurea magistrale in materie STEM con un master in management sanitario o economia sanitaria oppure laurea in materie business;
2. Forte interesse per l’ambito Life Science e propensione per la tecnologia; Disponibilità ad effettuare trasferte;
3. lingua inglese.
#LoveWorkingAtDeloitteIf
4. Sei empatico e in grado di cogliere i need dei tuoi colleghi e degli stakeholder interni ed esterni
#YourRole
In quanto Consultant/Senior Consultant avrai la possibilità di condividere la tua esperienza e le tue conoscenze con i colleghi più giovani, iniziando a sviluppare capacità di leadership, e individuando la migliore soluzione per il cliente, occupandoti di:
· Capacità di analizzare specifici mercati/aree terapeutiche utilizzando analisi di mercato e dati per identificare le tendenze e le opportunità di crescita. Nel dettaglio, tramite strumenti quali ad esempio Excel, analizzare dati di vendita, costi, marginalità, ecc. per forecasting ed ottimizzazione posizionamento prodotti e/o portfolio tramite la generazione di raccomandazioni strategiche a supporto delle strategie del cliente. Eseguire proattivamente e con precisione attività quali business insights generation, market analysis, bechmarking & competitive intelligence gestendo il coordinamento e la suddivisione delle attività tra le risorse più junior e supportando il Manager nella gestione del cliente;
· Solide competenze analitiche e di problem solving, con la capacità di analizzare dati complessi e trarre conclusioni strategiche basate su analisi quantitative. Eccellenti capacità di comunicazione e di presentazione, con la capacità di presentare analisi di dati in modo chiaro e convincente per guidare le decisioni strategiche;
· Conoscenza pregressa in progetti legati alla strategia omnicanale ed utilizzo di canali digitali anche in ottica di ottimizzazione e ridisegno di modelli di customer engagement ed experience in ambito life science;
5. Capacità di collaborare con team altri team verticali di Deloitte provenienti da altre offering (es. tech, human capital, ecc.) per proporre soluzioni congiunte in ambiti strategici quali la riorganizzazione di funzioni aziendali, così come nell'ambito di trasformazioni digitali di customer jouney e/o processi interni anche con l'utilizzo di soluzioni di GenAI. È richiesta la capacità di raccolta del bisogno funzionale da parte del business e la generazione in collaborazione con il team di sviluppatori dei requisiti della soluzione tecnologica da sviluppare;
6. Capacità di gestire e coordinare, con il supporto del Manager di progetto, la relazione con SHs chiave, quali Key Opinion Leaders (KOLs), clinici, istituzioni e decision-maker a livello regionale e nazionale anche nel contesto di organizzazione di tavoli multi-disciplinari, Advisory board, focus group, expert opinion;
· Garantire la produzione di soluzioni/deliverable in linea con il livello di qualità richiesto assicurando una collaborazione proattiva nel team di lavoro ed identificando potenziali problematiche a supporto del Manger di progetto.
7. Interpretare proattivamente i bisogni del cliente, individuando le metodologie e gli approcci più adatti per la loro ottimale soddisfazione, supportando il Manager di progetto nella loro trasformazione in priorità progettuali ed action-plan. Individuare, selezionare ed eventualmente customizzare gli strumenti più utili per la raccolta ed analisi di dati e l’elaborazione di soluzioni a supporto degli obiettivi del cliente.
Grazie all’ufficio avrai modo di seguire corsi e attività di formazione che ti permetteranno di ampliare e approfondire le tue conoscenze e conseguire certificazioni e percorsi di formazione specifici legati a tematiche di interesse per le esigenze progettuali, ad esempio: Certificazioni PMP, AGILE, HTA, ecc.
I colleghi del invece, si occuperanno in maniera strutturata del tuo avanzamento di carriera con KPI e obiettivi definiti, che se raggiunti, ti garantiranno la revisione del grade e degli economics.
#EquipePower
Nel team troverai vari livelli di seniority, diversi background accademici, diverse età ma tutti accumunati dalla stessa voglia di mettersi in gioco e di rendere le ore di lavoro non solo proficue ma anche ingaggianti.
Per noi è importante raggiungere gli obiettivi e mantenere alti i nostri standard. Lo facciamo con competenza, professionalità, rimanendo costantemente aggiornati, dividendoci tra ufficio, home working e cliente.
#DiscoverDeloitte
Deloitte è una tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, dove è presente dal 1923. Vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di Consulting, Audit & Assurance, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta circa 11.000 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell'alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.
Il team Digital Care | Life Science si inserisce all’interno della function che offre ai propri clienti un'ampia gamma di servizi professionali in cinque macroaree: Enterprise Technology & Performance, Core Business Operations, Customer & Marketing, Human Capital, Strategy, Analytics and M&A.
#ChooseDeloitte
8. .
9., attraverso ad esempio:
10. che ha l’obiettivo ed il sogno di migliorare il mondo attraverso la bellezza, il progresso ed il sostegno a chi ne ha bisogno. Dalla convinzione di poter fare la differenza, ha individuato tre ambiti a cui rivolgere il proprio impegno: Cultura e beni culturali; Educazione, istruzione e ricerca; Emergenze, di carattere nazionale ed internazionale.
Ora hai tutto il necessario per iniziare questo viaggio, fai application per entrare in contatto con noi .
Se vuoi scoprire come sarà il processo di selezione, guarda .
Recap:
In che città troverai il tuo open space? Milano
In che area di business ti troverai? Deloitte Consulting
Di quale Equipe farai parte? Digital Care | Life Science