All'interno della Direzione Ingegneria, nel team dedicato alle attività di sviluppo dei Sistemi di Lancio, ricerchiamo un Ingegnere termo-meccanico per sviluppo prodotto avionici dei sistemi di lancio ed orbitali sviluppati da AVIO. La risorsa lavorerà in programmi finanziati dall'Agenzia Spaziale (ASI) ed Europea (ESA), confrontandosi con partner di livello internazionale.
I programmi riguardano piattaforme orbitali (Space Rider, In Orbit Servicing) e sistemi di lancio (VEGA E e dimostratori). I sistemi di navigazione sono inerziali o ibridi (inerziale + geolocalizzazione satellitare), con apparati off-the-shelf o modificati per specifiche applicazioni.
Per tutti i progetti, AVIO è la capofila nello sviluppo del segmento di lancio e di terra, collaborando con società di rilevanza internazionale per il procurement e il tailoring degli apparati di navigazione.
La risorsa farà parte di un team di specialisti e responsabili di prodotti avionici, contribuendo allo sviluppo, alla validazione e alla qualifica dell'intero sistema. In particolare:
1. Avrà la responsabilità tecnica del design termo-meccanico dei prodotti avionici progettati internamente.
2. Supporterà il responsabile tecnico nello sviluppo di sottosistemi complessi, come il controllo del veicolo di spinta e il sottosistema di controllo termico, in collaborazione con le Discipline di Sistema.
3. Avrà la responsabilità di validare il design termico e strutturale dei dispositivi avionici, sia di progettazione interna che esterna.
4. Supporterà il responsabile tecnico nel ciclo di vita del dispositivo/sottosistema, analizzando e risolvendo deviazioni e non conformità.
5. Contribuirà al processo di accettazione, qualifica e certificazione degli aspetti termo-meccanici, collaborando con le Discipline di Sistema.
#J-18808-Ljbffr