Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Emilia-romagna

San Giorgio di Piano
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Pubblicato il 18 ottobre
Descrizione

Adecco Italia S.P.A. ricerca, per realtà operante nel settore del packaging, un/una:

HR Controller

La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Risorse Umane e si occuperà di garantire il corretto funzionamento dei processi di amministrazione, controllo e reporting relativi al personale, collaborando a stretto contatto con il payroll provider, l'amministrazione interna e la direzione aziendale.

Principali responsabilità:

Monitorare il corretto funzionamento del processo di Payroll e dei relativi flussi contabili, assicurando la riconciliazione tra la reportistica e le scritture contabili.
Predisporre report periodici sui costi del personale, contribuendo alla definizione di una reportistica standardizzata per le società del gruppo.
Curare la pianificazione e il controllo del costo del lavoro, supportando la definizione, il consolidamento e il monitoraggio del budget annuale e delle successive revisioni.
Elaborare report mensili di monitoraggio dei KPI HR (headcount, FTE, ferie, straordinari, assenteismo, turnover, ecc.).
Supportare la Direzione nei processi di valutazione del personale, nella definizione di piani di incentivi, percorsi di carriera, recruiting e formazione.
Redigere il budget HR annuale, curando la raccolta dei fabbisogni e la definizione delle revisioni salariali, piani ferie e obiettivi di straordinario.
Gestire il calcolo di incentivi e bonus e realizzare analisi ad hoc a supporto della Direzione.
Identificare e proporre azioni di miglioramento dei processi HR e dei sistemi di controllo.

Requisiti

Laurea in discipline economiche o affini.
Esperienza consolidata nel ruolo (minimo 5 anni) oppure background ibrido (2/3 anni in amministrazione del personale + 2/3 anni in HR controlling).
Ottima conoscenza degli aspetti contabili, fiscali e normativi legati alla gestione del personale.
Competenza avanzata nell'uso di Excel e del pacchetto Office.
Familiarità con software gestionali HR (preferibilmente Suite Zucchetti).
Buona conoscenza della lingua inglese;
conoscenza base del francese sarà un plus.
Riservatezza, precisione, autonomia operativa e capacità di lavorare per obiettivi in contesti complessi.
La provenienza da società di revisione è considerata preferenziale.

Sede di lavoro: Argelato (BO), previste trasferte in Toscana.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
(candidati ora) addetto/a al magazzino a spilamberto (modena)
Anzola dell'Emilia
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Magazziniere
Offerta simile
Magazziniere a spilamberto (modena)
Sant'Agata Bolognese
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Magazziniere
Offerta simile
Responsabile amministrativo
Argelato
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Responsabile amministrativo
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a San Giorgio di Piano
Lavoro San Giorgio di Piano
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Emilia-Romagna

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva