What impact will you make?
Experienced - Operation Excellence Public – BPR & Digital Transformation – Ambito “Servizi per il Lavoro” - Consulting Stiamo cercando una figura con esperienza da inserire nel team Operation Excellence Public di Deloitte Consulting nella sede di Milano, che lavorerà in modalità Hybrid. Il business Operation Excellence Public di Deloitte Consulting si occupa di supportare i nostri clienti nella individuazione di soluzioni e modelli finalizzati al miglioramento della produttività, efficienza, qualità dei servizi offerti, anche con il supporto delle nuove tecnologie e di supportare grandi progetti di trasformazione digitale, capacity building e assistenza tecnica per la gestione e attuazione di Programmi finanziati dai Fondi comunitari, accompagnando le Pubbliche Amministrazioni nell’implementazione delle policy a supporto della coesione territoriale e dello sviluppo regionale / settoriale in diversi ambiti. Your Role La risorsa Experienced verrà inserita in un team di lavoro e si occuperà di:
1. Governare progetti complessi, monitorando lo stato di avanzamento lavori e gestendo rischi e criticità, coordinando un team multidisciplinare composto, ad esempio, da esperti tematici, analisti funzionali, consulenti di processo e sviluppatori;
2. Supportare il team nella interpretazione dei bisogni del cliente e nella definizione delle metodologie e negli approcci più adatti per la loro ottimale soddisfazione
3. Elaborare documentazione di progetto (modelli organizzativi e operativi, specifiche funzionali, presentazioni, SAL, report e documentazione a supporto);
4. Comunicare in modo chiaro le proprie idee e proposte adattando il registro comunicativo a seconda dell’audience (e.g. C-level executives, fornitori IT, referenti del cliente e risorse del team di progetto).
Winning Requirements
5. Laurea magistrale
6. Esperienza di almeno 4-5 anni maturata in società di consulenza e/o comunque in progetti inerenti le Politiche Attive per il Lavoro (Garanzia Giovani, GOL, …) e conoscenza dell’organizzazione del mercato del lavoro in Italia e le prospettive di sviluppo e di Riforma legate al programma GOL/PNRR e della relativa normativa di riferimento
7. Competenze per l’organizzazione, erogazione e gestione di servizi per il lavoro, in organizzazioni pubbliche e del privato accreditato;
8. Affinità con le tematiche di Digital Transformation e conoscenza dei modelli organizzativi, processi, tecnologie e strutture in ambito IT
9. Ottima conoscenza della lingua inglese
Make An Impact That Matters Deloitte è un network leader nei servizi professionali alle imprese, presente in oltre 150 Paesi con 457 mila professionisti. Offriamo soluzioni innovative e sostenibili in Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal. Il nostro obiettivo è supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie al passo con il mercato.In Deloitte la sostenibilità è un tema centrale. Per questo, attraverso le strategie e le progettualità legate alle tematiche Environmental, Social e Governance (ESG), ci impegniamo a promuovere una crescita responsabile, sostenibile e inclusiva per il Pianeta, le nostre persone e la società. Scopri di più sulle nostre strategie di Corporate Sustainability, tra cui Well-being, la strategia volta a migliorare il benessere fisico, mentale e sociale delle nostre persone, affinché siano felici e piene di energia in tutti gli ambiti della loro vita e WorldClimate, la strategia globale di Deloitte per diventare un’organizzazione Net Zero e per guidare scelte responsabili all’interno e all’esterno dell’organizzazione. Sei pront* a #MakeAnImpactThatMatter insieme? Candidati ora! Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.