Overview
Ricerchiamo Impiegata / o Marketing e Promozione da assumere a scopo indeterminato per affermata software House locale che opera su tutto il territorio nazionale. Il tuo compito principale sarà quello di sviluppare, attraverso le diverse attività, nuovi potenziali clienti che facciamo richieste di contatto e / o preventivi, da girare all'area commerciale. Non devi vendere software e servizi, ma trovare i contatti giusti e stimolare il loro interesse verso i servizi e prodotti aziendali, affinché possano essere opportunamente gestiti dal reparto commerciale. Cerchiamo una risorsa appassionata del marketing, con sufficiente competenza ed esperienza da poter operare con un buon grado di autonomia.
Responsabilità
* Fare ricerche attive per raccolta di potenziali clienti mirati dal web, da database, attraverso l’uso di strumenti web professionali quali Linkedin Sales Navigator, Google ADS, da canali verticali di settore.
* Costruire, organizzare e categorizzare liste complete di potenziali clienti, preparare liste omogenee per invio di promozione, newsletters, offerte mirate.
* Gestire in autonomia gli annunci e le campagne di Google ADS.
* Approfondire liste di potenziali clienti esistenti, valutare possibili nuove collaborazioni e inoltrare i contatti ai commerciali per la gestione.
* Svolgere attività di lead generation sui social coerenti con il settore.
* Gestire e qualificare i leads, prendere contatto con i potenziali clienti nel modo più opportuno, stimolare e coltivare il loro interesse per i servizi aziendali, fino a prendere appuntamento per l’area commerciale.
* Sviluppare landing page, newsletters e comunicazioni periodiche mirate per clienti e potenziali clienti.
* Fare sondaggi indagini di mercato e ricerche di marketing progettate.
* Creare ed elaborare contenuti da utilizzare e condividere attraverso newsletter, post sui canali social, articoli, redazionali su canali di interesse, fiere, ecc.
* Creare materiale promozionale da utilizzare in presentazioni, eventi, fiere, proposte commerciali.
* Creare contenuti per il sito, che possano essere inseriti dopo essere stati approvati dalla Direzione.
* Inserire immagini coerenti di qualità, che siano create in autonomia, acquistate o fornite da terzi.
* Gestire le attività sui social pertinenti.
* Partecipare ad eventi per sviluppare contatti di interesse, quali fiere, attività di networking tra aziende, eventi di settore / categoria o per aziende, Congressi, ecc.
Requisiti
* Formazione e competenze coerenti con la mansione.
* Esperienza pregressa in linea con il ruolo, in una o più delle funzioni sopra descritte.
* Ottimo utente pc Office, programmi grafica ed Excel avanzato
* Molto gradita la familiarità con informatica e SW aziendali, quali ERP, CRM ecc.
* Conoscenza SW per grafica digitale tra cui Web Design, In design, Photoshop, WORD PRESS.
* Buona conoscenza lingua italiana, competenza nel copywriting.
* Competenza nell’uso di Linkedin, Google ADS, Social per uso professionale.
* Disponibile a lavorare al telefono, buone doti di relazione.
* Apprendimento veloce, flessibilità, interesse a crescere nella posizione.
* Abita ad Avezzano e dintorni, in zona della Marsica.
L'AZIENDA OFFRE
Azienda seria e consolidata, in crescita. Affiancamento e formazione iniziale in fase di inserimento. Corsi e / o aggiornamenti come necessario.
Assunzione a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico, con inquadramento e retribuzione coerente con l'effettiva esperienza e capacità. Una volta consolidata la posizione, se ne avrai il desiderio, l’attitudine e le competenze, potrai crescere anche in ambito più commerciale.
L’offerta è rivolta ad ambedue gli sessi (L.903 / 77).
#J-18808-Ljbffr