Join to apply for the Consulente Clientela, Filiale di Cagliari (f/m/x) role at Deutsche Bank.
Position Overview
Additional Job Description
Deutsche Bank offre servizi e prodotti di banca commerciale, banca d'investimento, transaction banking, asset e wealth management ad aziende, governi ed enti pubblici, investitori istituzionali, piccole e medie imprese, famiglie e privati. Deutsche Bank è la banca leader in Germania, con un forte posizionamento in Europa e una presenza significativa nelle Americhe e nell'area Asia Pacifico.
L’Italia rappresenta il suo primo mercato europeo, dopo la Germania, e l’Istituto è tra i più importanti gruppi internazionali presenti nel Paese.
Entra a far parte della nostra Divisione Private Bank che gestisce le attività consulenziali e commerciali svolte all’interno della rete delle filiali sul territorio.
Al ruolo, in riferimento alla gestione della clientela della filiale, vengono assegnate le seguenti responsabilità:
* Assicurare la realizzazione delle politiche gestionali stabilite e l’attuazione delle opportune iniziative commerciali volte alla gestione e allo sviluppo della clientela Retail.
* Assicurare la relazione con la clientela garantendo un adeguato livello di assistenza relativamente ai prodotti ed ai servizi della Banca ed alle connesse attività.
* Attivarsi per il raggiungimento degli obiettivi commerciali con riferimento alla clientela Retail dello sportello.
* Assicurare un elevato livello di servizio e consulenza alla clientela Retail, nel rispetto della normativa vigente, nonché tutti gli adempimenti operativi ed amministrativi necessari.
Competenze
* Buona conoscenza del tessuto socio–economico della zona di riferimento.
* Interesse per i prodotti bancari e assicurativi.
* Capacità di fornire ampia consulenza alla clientela sui prodotti di competenza.
* Capacità e volontà di impegnarsi in attività di sviluppo.
* Conoscenza dei mercati finanziari, dei prodotti di investimento e di finanziamento.
* Elevata predisposizione ai rapporti interpersonali.
* Caratteristiche personali marcatamente commerciali.
* Dinamismo e orientamento ai risultati.
* Versatilità e capacità di lavorare in team.
* Capacità di comprendere le esigenze della clientela.
* Buona conoscenza dei principali applicativi di MS Office, del Sistema Windows e dei principali sistemi di posta elettronica (Lotus Notes, Outlook).
Benefits & Well‑being
Emotionally and mentally balanced: We commit to providing a work environment that centers on people development, respecting their uniqueness and needs. We encourage work‑life balance and foster a setting where your growth and wellbeing matter.
Physically thriving: We support employees in taking care of their physical wellbeing. We provide a smart and innovative workplace with a healthcare program, insurance coverage, welfare and company benefits to support health prevention and care.
Socially connected: We strongly believe in collaboration and inclusion to broaden new perspectives and strengthen self‑confidence, improving collective wellbeing. We organize webinars and networking opportunities to share content on diversity, equity and inclusion.
Financially secure: We offer solutions to support financial security, including Supplemental Pension Plan, Long Term Care Policy, meal vouchers, and preferential terms for our financial products.
We strive for a culture in which we are empowered to excel together every day. This includes acting responsibly, thinking commercially, taking initiative and working collaboratively.
Together we share and celebrate the successes of our people. Together we are Deutsche Bank Group.
We welcome applications from all people and promote a positive, fair and inclusive work environment.
Seniority level
Not Applicable
Employment type
Full‑time
Job function
Consulting, Information Technology, and Sales
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