Che cosa dovrai fare?
1. Analizza gli ordini di vendita prodotti, che giungono via sistema e li trasforma in ordini di spedizione con riferimento ai clienti dell'area geografica Resto del Mondo.
2. Presidia il piano dei ritiri fatti dai clienti dell'area Resto del Mondo e prepara i documenti in funzione della destinazione, come documento di trasporto, copia della fattura, EAD e Borderò di viaggio
3. Si coordina con il magazzino prodotto finito (interno ed esterno) per garantire opportuno passaggio di informazioni relativo alle spedizioni di cui è responsabile
4. Gestisce il rapporto con i trasportatori, registra i disservizi, e invia eventuali non conformità (errato carico, ritardo) condividendolo con il proprio responsabile e tenendo informato il Customer service.
5. Gestisce il rapporto con il customer service, afferente alla area geografica Resto del Mondo, dando feedback anche parziale entro 24 ore dalla richiesta. Nel caso di modifiche sui tempi e sulle quantità caricati, è responsabile della comunicazione immediata al Customer Service.
6. Gestisce le spedizioni Italia – GDO (DAP)
7. Verifica i movimenti pallet Chep e ne corregge le discrepanze
8. Gestisce gli ordini dipendenti
Il candidato ideale, ha maturato un'esperienza di almeno 3 anni nell'ambito delle spedizioni, possibilmente maturata in aziende del settore GDO o vettori internazionali.Conoscenze Informatiche:a) excel, database MVV, Database Doganab)JGalileo è un plus Linguistiche:Inglese scritto Competenze professionali a) Conoscenza basilare della normativa EADb) Conoscenza approfondita dei flussi di logistica distributiva internazionale e relativi documenti di trasportoc) Conoscenza degli INCOTERMS Caratteristiche personali Capacità di adattarsi ad una routine non fissa, ma dipendente dai picchi (es: più trasporti di prodotto finito)