Pbr/La figura, all’interno dell’area commerciale, si concentrerà sull’analisi e il controllo degli indicatori commerciali e di mercato al fine di supportare il management fornendo dati, analisi e reportistica utile ad ottimizzare le strategie di vendita, migliorare le performance commerciali e raggiungere gli obiettivi aziendali. /ppResponsabilità principali: /polliAnalisi dei dati di vendita, clienti, prodotti, mercati e costi per identificare trend, opportunità e aree di miglioramento. /liliMonitoraggio delle performance commerciali rispetto agli obiettivi per identificare eventuali scostamenti. /liliCollaborazione nella definizione e manutenzione dei listini di vendita. /liliCollaborazione nella definizione del budget commerciale e relativo monitoraggio. /li /olpCompetenze richieste: /pulliLaurea in ambito economico, matematico, statistico o ingegneria. /liliBuona conoscenza dell’inglese. /liliCompetenza in Excel, strumenti di analisi (sistemi di Business Intelligence, Power BI), SAP. /liliBasi di contabilità generale e analitica, tecniche di reporting, budgeting e analisi statistica. /liliCapacità di analisi, puntualità e precisione. /liliAlmeno 5 anni di esperienza in contesti strutturati, preferibilmente nel settore ceramico. /li /ulpNota: La sezione relativa alla newsletter e al profilo di Renzo non sono pertinenti alla descrizione della posizione lavorativa e sono state rimosse per mantenere il focus e la concisione. /p #J-18808-Ljbffr