Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Network analyst

Ancona
Net Reply
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il 17 giugno
Mansioni della posizione
Ancona, marche, Italy Company: JR Italy Client / Employer: Net Reply

Se i requisiti e l'esperienza richiesti per questo lavoro corrispondono alle sue competenze, la preghiamo di candidarsi tempestivamente.
Net Reply è la società del gruppo Reply che offre a Telco e Large Enterprise un’ampia gamma di soluzioni per innovare la rete. La nostra missione è consolidare un posizionamento distintivo e un'offerta innovativa per le soluzioni di Rete grazie all’adozione di tecnologie “best- of- breed”.
Sulle nostre sedi di Roma, Milano e Torino siamo alla ricerca di Network Analyst.
Responsibilities

Supporto all’intero ciclo di vita dei progetti: raccolta requisiti, design, testing e messa in esercizio
Gestione e monitoraggio delle reti Wi‑Fi tramite controller, inclusa configurazione, aggiornamento e manutenzione degli Access Point
Amministrazione e manutenzione dell’infrastruttura di rete (indirizzamento IP, server DHCP, DNS e sistemi in ambienti fisici e virtualizzati)
Gestione di incident e trouble ticket, con monitoraggio delle attività di risoluzione
Supporto tecnico e troubleshooting su apparati di rete (router, switch, WLC, ecc.)
Monitoraggio e applicazione delle policy di sicurezza di rete, in conformità agli standard aziendali
Coordinamento con team interni per la gestione delle emergenze, pianificazione dei backup e supervisione dei processi di ripristino
Documentazione dei sistemi di rete e delle procedure operative, con gestione dell’inventario hardware
Ricerca e testing di nuove soluzioni di rete per l’evoluzione dell’infrastruttura

Education
Laurea triennale/magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria dell'Automazione, Ingegneria Robotica o Ingegneria Gestionale. xjrgpwk
Qualifications

Conoscenza degli standard LAN e WLAN e degli apparati di rete quali switch, router e firewall
Conoscenza degli standard di rete Wi‑Fi IEEE 802.11, 802.11n (Wi‑Fi 4), 802.11ac (Wi‑Fi 5) e 802.11.ax (Wi‑Fi 6)
Conoscenza delle reti Enterprise, Campus, LAN e WLAN e degli apparati di rete quali switch, router e firewall
Conoscenza dei protocolli e dei sistemi di rete
Competenza nella configurazione di apparati di rete Layer 2 e Layer 3
Familiarità con soluzioni di sicurezza, inclusi firewall, VPN e sistemi di prevenzione delle intrusioni
Familiarità con l’infrastruttura wireless, cablata e di accesso
Capacità analitiche e di problem solving per affrontare sfide tecniche complesse
Forte propensione all’innovazione
Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese
Ottime capacità di comunicazione e lavoro di squadra

Reply si impegna a promuovere la diversità e a creare un ambiente di lavoro inclusivo, valorizzando l'unicità delle persone indipendentemente da età, genere, orientamento sessuale, religione, nazionalità, disabilità o qualsiasi altra caratteristica tutelata dalla Legge Italiana (L.68/99).
Inoltre, Reply si impegna a garantire un processo di selezione equo e accessibile: non esitare a farci sapere se hai bisogno di supporto durante l’iter.
#J-18808-Ljbffr
Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Software engineer - net reply
Montesicuro
Net Reply
Ingegnere informatico
Offerte simili
Lavoro Ancona
Lavoro Provincia di Ancona
Lavoro Marche
Home > Lavoro > Network Analyst

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva