Job Description L’Area Operativa Gestione Contratti ha il compito di assicurare l’efficace e corretta attuazione delle obbligazioni contrattuali dell’azienda verso i Clienti e da parte dei Fornitori principali di commessa verso l’azienda, a supporto del Program Management. Provvede agli adempimenti amministrativi e procedurali. Assicura la corretta declinazione delle obbligazioni contrattuali tra contratto attivo e conseguenti contratti passivi, in stretta sinergia con la Funzione Affari Legali e Societari, nella redazione della documentazione contrattuale. Agisce in modo trasversale nella gestione di diverse commesse aziendali. Attività e Responsabilità Nel ruolo, la risorsa avrà in carico le seguenti responsabilità: · Supportare il Program Manager nei rapporti con i Clienti e i Fornitori principali per tutti gli aspetti contrattuali segnalando eventuali inadempienze. · Contribuire ad elaborare a beneficio della Direzione Operazioni gli elementi per la definizione del Piano Economico di Commessa, cooperando all’identificazione e relativa mitigazione dei rischi di commessa. · Provvedere alla redazione della documentazione contrattuale ed in generale alla gestione contrattuale dei Clienti e dei Fornitori, in collaborazione con l’ufficio legale e le altre funzioni aziendali, inclusa la preparazione della documentazione a supporto della gestione amministrativa. · Garantire l’esecuzione degli adempimenti procedurali agli eventi contrattuali. · Individuare le azioni correttive di eventuali criticità e/o ritardi attivando per competenza le necessarie azioni. · Assicurare il supporto alle Funzioni aziendali nelle fasi di offerta e negoziazione di nuovi contratti. · Assicurare l’osservanza delle politiche istituzionali (L. 231/01, L. 185/90). Requisiti · Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche, Lettere · Esperienza lavorativa > 5 anni · Esperienze nel settore sono da considerarsi un titolo preferenziale così come incarichi analoghi di supporto legale / contrattuale in altri comparti industriali · Buona capacità di utilizzo dei principali strumenti del pacchetto Microsoft Office · Buona conoscenza della lingua francese per la gestione della documentazione e dei rapporti con i Fornitori e Clienti esteri. Sono ritenute fondamentali caratteristiche personali quali flessibilità, capacità relazionali, orientamento al team working e la capacità di reagire positivamente alla pressione lavorativa mantenendo il controllo e rimanendo focalizzati sulle priorità e sugli obiettivi. J-18808-Ljbffr