Come parte del team Claims di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Claims Oversight & Excellence al fine di supportare attività operative della struttura e partecipare attivamente ai progetti di trasformazione in corso.Cosa farai (compiti principali)1. Partecipazione a progetti di trasformazione in ambito ClaimsCoinvolgimento attivo in iniziative di miglioramento dei processi di gestione dei sinistri.Collaborazione con il team per l’implementazione di nuove soluzioni operative e tecnologiche.2. Supporto nella gestione del processo documentale inboundVerifica e canalizzazione delle comunicazioniAnalisi e riscontro delle segnalazioni ricevute dagli utentiSupporto nella ricerca e verifica delle comunicazioni in entrataMonitoraggio delle attività documentali con l’obiettivo di identificare interventi migliorativi per ridurre gli scarti e ottimizzare le performance operative3. Supporto nella gestione dei providerVerifica del rispetto degli SLA e dei KPIIdentificazione ambiti di miglioramentoControllo delle fatturazioni ricevuteSei la persona giusta se:Laurea triennale o in corso (preferibilmente in Economia, Ingegneria Gestionale o affini)Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)Capacità analitiche e attenzione al dettaglioPropensione al lavoro in team e buone doti comunicativeInteresse per i processi aziendali, la trasformazione digitale e il miglioramento continuo Cosa offriamoOffriamo un percorso formativo che include sessioni dedicate a tematiche specifiche del business, pensato per fornirti una visione a 360 gradi del mondo assicurativo. Avrai l'opportunità di lavorare in un contesto stimolante, dove potrai esprimere al meglio te stesso e dare un contributo prezioso.Lo stage avrà durata di 6 mesi a partire da Ottobre con possibilità di rinnovo e/o eventuale inserimento con un rimborso spese mensile di 800€.Sede di lavoro: MilanoChi siamoSiamo uno dei principali gruppi assicurativi al mondo e uno dei pochi che opera a livello globale. La nostra missione è quella di aiutare i nostri clienti a comprendere e a tutelarsi dai rischi. Con circa 53'000 collaboratori al servizio dei clienti in tutto il mondo, aspiriamo a diventare la migliore società assicurativa secondo i parametri dei nostri azionisti, clienti e collaboratori. Noi aiutiamo i clienti privati, le piccole e medie imprese e le società globali in tutto il mondo a comprendere i rischi e a tutelarsi dagli stessi offrendo un ampio ventaglio di prodotti assicurativi, soluzioni e servizi di consulenza.In Zurich promuoviamo la cultura della diversità e dell'inclusione. Il nostro scopo e i nostri valori sono concepiti per proteggere, ispirare fiducia e aiutare i nostri dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale. Diamo importanza e difendiamo ciò che è giusto promuovendo l’uguaglianza tra i nostri professionisti, indipendentemente da sesso, disabilità, orientamento sessuale, etnia, generazione, convinzioni, ecc. I nostri processi d’acquisizione ed assunzione di talenti rispettano questo impegno quotidianamente.Potrai usufruire di strumenti di “Work life Balance” utili per assicurare una corretta conciliazione lavoro-vita privata a tutti i dipendenti. Tra questi per noi assumono particolare rilevanza lo smart working, la palestra, il servizio di counselling, la possibilità di effettuare visite specialistiche all’interno dell’azienda e la disponibilità di utilizzare le biciclette in pausa pranzo, ma anche tanto altro!Unisciti alla Zurich e diventa parte di questa cultura!Per ulteriori informazioni su Zurich come datore di lavoro così come sul processo di candidatura può fare riferimento a http://www.Zurich.It/lavora-con-noi/IlmondoZurich.Htm