Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Junior software engineer (follo)

Follo
Issel Nord
Ingegnere informatico
Pubblicato il 13 maggio
Descrizione

Job Description

La figura è inserita nell’ambito della Direzione Information Technology e riporta gerarchicamente al responsabile dell’ufficio aziendale Sviluppo Software.

Si occuperà di supportare lo sviluppo delle attività di analisi, progettazione e realizzazione di software gestionali e browser documentali destinati a diventare prodotti per il mercato nazionale e internazionale.

Attività

Riportando funzionalmente al responsabile di progetto, nello specifico la figura supporterà l’ufficio nelle seguenti attività:

- Analisi e realizzazione del disegno logico ed applicativo del sistema;
- Gestione della configurazione di prodotto;
- Sviluppo software secondo le metodologie adottate dal reparto;
- Stesura della documentazione dei programmi realizzati e realizzazione operativa (manuali e/o help in linea) per l’utente;
- Effettuazione Test di primo livello e stesura di piani e procedure di test/collaudo;
- Installazione del sistema sia nella fase di collaudo che presso il cliente finale e all’avviamento del sistema curando anche l’addestramento e l’assistenza degli utenti.

Requisiti

Si richiede formazione in ingegneria informatica o informatica, in alternativa diploma tecnico informatico.

Saranno considerati primariamente candidati con forte interesse nelle attività proposte e ambizione di accrescere le proprie conoscenze dimostrando spirito intraprendente e curiosità.

Tra le ulteriori competenze attitudinali ricercate rientrano l’interesse per la tecnologia in generale, propensione all’aggiornamento, capacità di analisi, orientamento al risultato e sensibilità sulle tempistiche di programma, accuratezza e propensione al lavoro di squadra.

Saranno inoltre preferiti nella ricerca candidati con conoscenza almeno basilare di:

- Linguaggi programmazione Java, C#, Javascript;
- Framework .NET e Angular;
- Database relazionali e linguaggio SQL;
- XML, HTML5, XPath;
- Software configuration management;
- Conoscenza di MySQL e MariaDB Server;
- Web Services, Rest, XML/JSON Parser;
- CSS3, XSL-T e XSL-FO.

Sede di Lavoro

Follo (La Spezia).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
C++ software engineer
La Spezia
AYES - Management Technology Consulting
Ingegnere informatico
Offerta simile
Junior defence software engineer
La Spezia
STAM S.r.l.
Ingegnere informatico
Offerta simile
Hmi software engineer
La Spezia
Teoresi Group
Ingegnere informatico
Offerte simili
Lavoro Informatica a Follo
Lavoro Follo
Lavoro Provincia di La Spezia
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Ingegnere informatico > Lavoro Ingegnere informatico a Follo > JUNIOR SOFTWARE ENGINEER (Follo)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva