Questa selezione non è attualmente aperta, ma puoi comunque inviarci la tua candidatura:la terremo in considerazione nel momento in cui apriremo la ricerca. Siamo alla ricerca di un tecnico informatico per attività di assistenza presso i nostri clienti Descrizione del lavoro Con chi sarai a contatto? Verrai inserito all’interno del team che si occupa di assistenza tecnica presso i clienti, occupandoti di attività di supporto e manutenzione in cooperazione con i colleghi dell’area di riferimento e con eventuali altre aree interessate negli interventi. Principali attività Monitorare i sistemi e le infrastrutture presenti nell’azienda o dai clienti, assicurandosi che siano in linea con gli standard operativi; Installare e configurare i necessari sistemi operativi, le applicazioni, i software e i tool di gestione; Valutare le performance dei sistemi; Gestire l’aggiornamento dei sistemi; Assicurare il più alto livello possibile di efficienza dei sistemi e delle infrastrutture dell’azienda; Installare, gestire e aggiornare il sistema di sicurezza e di backup dei dati. Competenze ed esperienze richieste Conoscenza delle reti locali: elementi di networking [protocolli e servizi (TCP/IP; VPN, DNS, DHCP ecc.), dispositivi e loro applicazioni (switch, router, modem, access point, print server, ecc.)]; funzionamento degli antivirus, malware e similari. Preferenziale: conoscenza architettura dei server su piattaforme Microsoft Windows; Preferenziale: conoscenza base e teorica delle infrastrutture di virtualizzazione (VMware, HyperV); Preferenziale: sicurezza dei Desktop – metodi di protezione delle postazioni di lavoro; Preferenziale: percorso di studi in ambito IT; Capacità di relazionarsi con il cliente; Capacità di lavorare in autonomia; Determinazione e spirito di iniziativa. Tipo di contratto Sede di lavoro: Pescara. La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno a sostenere l’inclusività e la diversity, per cui la ricerca è rivolta a uomini e donne J-18808-Ljbffr