CCNL Commercio 2°/3° livello (FULL REMOTE)
3C Iniziative s.r.l. – holding operativa di un family office
Lavoro totalmente da remoto, con la sola possibilità di occasionali appuntamenti in presenza
Orario: lun–ven 09:00‑13:00 / 14:00‑18:00
3C Iniziative s.r.l. è la holding operativa di un family office impegnato in iniziative imprenditoriali e di investimento. Siamo in crescita e cerchiamo una figura esperta in amministrazione e contabilità da integrare stabilmente.
Responsabilità principali
Contabilità generale
Prima nota fornitori/professionisti, reverse charge & autofatture, fatturazione elettronica, ammortamenti, scritture di assestamento e chiusura bilancio
Gestione IVA
Liquidazioni periodiche, dichiarazione annuale, tenuta registri IVA e libri societari
Bilancistica
Predisposizione bilancio di verifica e d’esercizio, supporto al fiscalista per dichiarazioni dei redditi
Tesoreria
Riconciliazioni conti € e divise estere, online banking, monitoraggio carte di credito
Paghe & contributi
Coordinamento payroll, versamento imposte (IRPEF, IRAP, IMU, TARI, ecc.) e oneri sociali
Compliance & sicurezza
Monitoraggio adempimenti sicurezza sul lavoro
Reporting & budgeting
Analisi scostamenti, previsioni di cassa, reportistica gestionale
Attività trasversali
* Rapporti con dipendenti, consulenti, banche, fornitori, amministratori di condominio
* Gestione del personale: pratiche di assunzione/cessazione, contratti e accordi di lavoro
* Ottimizzazione dell’efficienza fiscale e supporto alle trattative commerciali
* Gestione pagamenti ricorrenti (stipendi, fornitori, professionisti)
Requisiti indispensabili
* Esperienza: 5‑15 anni in ruoli analoghi (CCNL Commercio preferenziale)
* Competenze tecniche:
* Contabilità in valuta estera (metodo LIFO)
* Ottima conoscenza di MS Office 365 e PDF Acrobat
* Familiarità con software contabili (gradito IPSOA)
* Lingua: inglese scritto e letto (minimo B1)
Plus che apprezziamo
* Contabilità di strumenti finanziari e rendiconti collegati
* Capacità di analisi contrattuale e societaria (offerte, appalti, locazioni, compravendite, contratti bancari)
Soft skills
* Etica professionale e riservatezza
* Puntualità, organizzazione e attenzione al dettaglio
* Problem solving & team working
* Flessibilità e adattabilità in contesti full‑remote