Adecco Italia Spa, divisione Financial Services, ricerca per un'importante realtà del settore finanziario e creditizio un/una:Addetto/a back office e Customer SupportLa risorsa sarà inserita in un ufficio operativo dedicato alla gestione di elenchi e registri professionali. Il ruolo prevede l'istruttoria di pratiche di iscrizione, variazione e cancellazione, con particolare attenzione alla verifica dei requisiti professionali e alla conformità documentale.Nel dettaglio si occuperà di:• Verifica dei titoli di studio e dei requisiti professionali.• Controllo della documentazione trasmessa dagli utenti.• Gestione delle comunicazioni via PEC.• Assistenza telefonica e tramite canali informativi.• Partecipazione a sessioni di esame e valutazione online.• Supporto a progetti informatici interni (analisi, test, collaudo).Si richiede:• Diploma• Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.• Esperienza in attività di back office e data entry.• Familiarità con software gestionali.• Buona conoscenza della lingua inglese.• Attitudine al contatto con il cliente.Completano il profilo precisione, riservatezza, spirito di iniziativa e gestione dello stress.Sede di lavoro: Roma centroOrario: full time 9-18Si offre contratto in somministrazione della durata di 1 anno con inquadramento al 4°livello del Ccnl Commercio.I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).