 
        
        LHH Recruitment Solutions offre l’opportunità 
di entrare a far parte di una storica azienda, BU di un solido Gruppo globale, operante 
nel settore dell’elettrificazione, col ruolo di Field Application Engineer al 
fine di un’implementazione strategica dell’organico. A diretto riporto del Transformation 
Director Italy, la risorsa sarà il tramite chiave tra la forza vendita e gli 
studi tecnici di progettazione ed i grandi installatori, con approccio marcatamente 
tecnico-consulenziale. 
Responsibilities 
La risorsa inserita sarà incaricata delle seguenti mansioni: 
- Dialogare attivamente con medio-grandi società di progettazione ed installazione di sistemi elettrici, come studi di ingegneria, progettisti, studi tecnici e di consulenza, EPC, imprese di installazione in chiave di consulenza tecnica su progetti customizzati; 
- Fornire supporto tecnico e formativo sul prodotto alla forza vendita sul territorio nazionale; 
- Predisporre reportistica ed analisi di mercato, che permettano di comprendere andamento e posizionamento del prodotto sul mercato; 
- Collaborare attivamente col dipartimento di Marketing, anche in ottica NPS, al fine di migliorare continuativamente la proposta di valore sul mercato; 
- Partecipare ad eventi e fiere di settore, per promuovere le peculiarità del prodotto e sensibilizzarne l’utilizzo. 
Your Profile 
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche: 
- Diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo elettrico o affini; 
- Pregressasolida esperienza all’interno dei dipartimenti tecnici di settore o studi di progettazione ed installazione di sistemi elettrici; 
- Provenienza da settori quali: 
materiale elettrico / componentistica elettronica / automazione ed impiantistica / grandi installatori / studi di progettazione; 
- Padronanza della suite office e dei principali strumenti informatici, oltre che dimestichezza con sistemi CRM; 
- Buona conoscenza della lingua inglese; 
- Forte orientamento al cliente e capacità di influenzare le decisioni d’acquisto, garantendo fidelizzazione e continuità di rapporto; 
- Approcciodinamico e propensione al lavoro di squadra; 
- Disponibilità atrasferte sul territorio assegnato. 
Sede di lavoro: 
Full remote, con riferimento all’HQ italiano su area vicentina. 
Si offre: 
- inserimento diretto in azienda, con contratto a tempo indeterminato; 
- ruolo strategico, all’interno di un progetto di riorganizzazione interna e di revisione della strategia commerciale sul mercato interno; 
- retribuzione fissa, che si integra con una componente variabile e target di sviluppo; 
- assegnazione dell’auto come fringe agevolazioni. 
- #LI-NT1